Home » Rimini, D’Alesio: “Qui si può fare un grande lavoro. Giammorioli? Una presenza importante”

Rimini, D’Alesio: “Qui si può fare un grande lavoro. Giammorioli? Una presenza importante”

Filippo D'Alesio in conferenza stampa

Filippo D'Alesio in conferenza stampa

Le dichiarazioni dell’allenatore del Rimini.

Il Rimini vince la terza partita del suo campionato e supera il Perugia 0-1 grazie al gol di Lepri nel primo tempo. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Filippo D’Alesio, di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla situazione: “Prima voglio parlare dello spessore umano e calcistico dei miei ragazzi, grazie a queste qualità si può fare un grande lavoro. Sono arrivato in un momento di confusione totale, con pochissimo tempo per prepararsi e per diventare squadra. Non abbiamo fatto ancora nulla, la situazione è difficile: ogni settimana arriva una notizia che ci taglia le gambe e che magari ci può togliere un po’ di entusiasmo. Nelle difficoltà però bisogna cogliere le opportunità e trarne vantaggio. L’arrivo del direttore Giammarioli ci sta dando una grossa mano e anche il nostro team manager Fabio Gatta sta facendo un grande lavoro”.

Sul gioco: “Quando si va in vantaggio si deve resistere. A volte bisogna essere brutti e sporchi: lavorare sulle seconde palle e i ragazzi lo stanno facendo al meglio. La squadra sa cosa deve fare, tutti hanno delle letture importanti e stanno maturando di partita in partita”.

Sulla gestione del finale di partita: “Potevamo fare meglio in certe situazioni ma abbiamo comunque portato noi la partita sui binari giusti. Siamo stati bravi anche a soffrire e difendere con le nostre idee. Il Perugia ha una squadra con ottimi giocatori”.

D’Alesio: “Tutti stanno dando un grande contributo, la presenza di Giammarioli è importante”

L’allenatore del Rimini ha anche commentato i nuovi arrivi: “Falasco ha grande coraggio oltre a delle ottime letture, si vede che è un giocatore di categoria superiore. Oggi Bassoli ha giocato con pochi minuti sulle gambe ma ha dato una grande mano. Anche Petta, un ragazzo del 2005, è entrato con una cattiveria agonistica incredibile.”

“Boly ha giocato in un ruolo non suo e Fiorini sta giocando ancora con dolore ma stringe i denti e c’è sempre. Tutti stanno dando un grande contributo, non solo i nuovi acquisti”. Infine D’Alesio ha voluto parlare anche del direttore sportivo: “Il direttore Giammarioli come ho già detto ci ha dato ordine e professionalità. La sua presenza è importante per tutti e i risultati non sono venuti per caso. Ogni dettaglio aiuta ad essere più sereni”.