Rimini, D’Alesio: “I ragazzi stanno facendo tanti sacrifici. La società sta lavorando per risolvere le problematiche”

Filippo D'Alesio in conferenza stampa
L’allenatore biancorosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara esterna con il Pontedera.
Sconfitta di misura per il Rimini in casa del Pontedera, nonostante la buona prestazione fornita da parte della formazione biancorossa. Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei romagnoli, Filippo D’Alesio, che ha fatto il punto anche in merito alla situazione societaria:
“Stiamo crescendo, questi ragazzi mi rendono sempre più orgoglioso. Avevo chiesto una mentalità vincente, cercando di togliere ogni tipo di alibi, ed è arrivata una grande risposta. Sono stati straordinari, stanno facendo tanti sacrifici, soprattutto a livello mentale. Hanno dimostrato ancora una volta attaccamento e professionalità, e questo alla lunga ti può portare anche alla vittoria”.
Prosegue: “Sappiamo che dobbiamo avere pazienza, tutti stanno onorando l’impegno. Ora ci aspetta un derby e dobbiamo andare a prenderci quello che ci meritiamo. Rigore? Per me non c’era, Bellodi ha provato a colpire la palla di testa. La crescita individuale passa attraverso quella del collettivo”.
Infine, sul futuro del club: “Spero che le cose possano sistemarsi e che tutto possa andare per il verso giusto. La società sta lavorando per risolvere ogni tipo di problematica, confidiamo anche nell’arrivo di un direttore che possa darci una mano. Scadenza del 16 settembre? È stata una bella notizia, e ora speriamo che si muova qualcosa anche sul fronte entrate, per permettere ai calciatori che abbiamo bloccato di entrare a far parte del nostro gruppo”.