Rimini, D’Alesio: “Onore ai miei ragazzi, altri avrebbero già mollato”

Filippo D'Alesio, allenatore Rimini (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com
Filippo D’Alesio, allenatore del Rimini, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara esterna con la Pianese.
Seconda sconfitta consecutiva per il Rimini, che cade di misura sul campo della Pianese. I biancorossi chiudono così una settimana piena di colpi di scena, divisa tra passaggi di proprietà e una nuova penalizzazione in classifica.
A fine gara è intervenuto in conferenza stampa Filippo D’Alesio, allenatore dei romagnoli, che ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Potrei sembrare ripetitivo, ma questi ragazzi mi stupiscono sempre di più per l’attaccamento. Qualsiasi altro giocatore si sarebbe tirato indietro o non avrebbe avuto più la voglia di lottare, invece ogni volta tirano fuori un’energia impressionante e spettacolare”.
Sul risultato: “È una sconfitta che prendo diversamente rispetto a quella arrivata con il Bra, dove siamo stati più spenti. Stavolta ho visto il fuoco negli occhi, c’era la voglia di fare la partita. Per questo motivo non sono preoccupato del risultato finale, che prendo con un po’ più di pace. Abbiamo sempre avuto l’inerzia della partita, anche se so che in una situazione di classifica come la nostra non sarebbe male tirare qualche pallonata in sù. Io, però, voglio lasciare qualcosa a questi ragazzi, sia in termini di crescita che di miglioramento”.
Il messaggio finale: “Ai ragazzi dico di continuare così, anche quando la palla scotta bisogna avere la voglia di trovare una giocata che possa creare dei vantaggi. Lepri? L’errore commesso è figlio delle cose che gli sto chiedendo, lui è un ragazzo che dà sempre il massimo e che ha un attaccamento pazzesco alla maglia del Rimini”.
Rimini, Fiorini: “Il -4 è un dispiacere, ma ce la metteremo tutta”
Le parole del centrocampista biancorosso, Mattia Fiorini: “Noi scendiamo in campo sempre con la convinzione di fare la partita, poi tra la vittoria e la sconfitta è sempre una questione di dettagli. Sappiamo che è un momento particolare per noi, cercheremo di uscirne.
Noi guardiamo la classifica reale, vedere il Rimini con il -4 è un dispiacere per noi giocatori e per questo motivo ci impegneremo ancora di più per azzerare la penalizzazione. Siamo comunque consapevoli di aver fatto undici punti, proveremo a fare qualcosa di incredibile”.
