Da Falasco a De Vitis e non solo: i giocatori che si svincolano dal Rimini

Rimini, stadio Romeo Neri - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com
Con l’esclusione dal campionato di Lega Pro, tutti i giocatori del Rimini sono ufficialmente svincolati.
La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è anche ufficiale: il Rimini è stato escluso dal campionato di Serie C. Per la squadra biancorossa è arrivata anche la revoca dell’affiliazione e la decadenza del tesseramento di tutti i tesserati.
Forse, un finale già scritto dopo le vicende che hanno caratterizzato la “vita” del Rimini negli ultimi tempi. Il mancato passaggio del club a Nicola Di Matteo e la Building Company che aveva richiesto la messa in liquidazione della società stessa, appunto.
Questo il comunicato del club: “Rimini Football Club rende noto che, a seguito della messa in liquidazione della società Rimini Football Club S.r.l., la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato in data 28 novembre 2025 il Comunicato Ufficiale n. 104/A con il quale, ai sensi degli artt. 16 e 110 delle NOIF, è stata disposta la revoca dell’affiliazione.
Il provvedimento federale prevede inoltre lo svincolo d’ufficio di tutti i tesserati, con decorrenza immediata. L’Amministratore e il Custode esprimono un ringraziamento alle squadre maschili, alla squadra femminile, ai manager, agli operatori e a tutti coloro che si sono adoperati per garantire continuità all’attività societaria, nonostante le gravi difficoltà economico-patrimoniali che hanno reso necessario il ricorso alla liquidazione ai sensi di legge” (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).
Rimini, tutti i giocatori sono ufficialmente svincolati
Con l’esclusione dal campionato del Rimini, tutti i giocatori sono di fatto senza contratto e in regime di svincolo. Ecco al lista completa:
PORTIERI: Mattia Gagliano, Leonardo Vitali.
DIFENSORI: Alessandro Bassoli, Gabriele Bellodi, Jordan Boli, Alessandro Fabbri, Nicola Falasco, Gabriele Ferrarini, Tomas Lepri, Gianluca Longobardi, Jeremy Moray, Andrea Petta.
CENTROCAMPISTI: Ank Bølling Asmussen, Francesco Contaldo, Antonio De Luca, Alessandro De Vitis, Mattia Fiorini, Andrea Gemello, Mattia Leoncini, Pedro Lopes, Mattia Mini, Marco Piccoli.
ATTACCANTI: Alessandro Brancato, Alexandru Capac, Lorenzo D’Agostini, Michele Madonna, Mattia Rubino.

Svincolato anche lo staff tecnico
Va da sé che anche lo staff atletico e sanitario del Rimini sono senza contratto. Di seguito, la lista completa:
ALLENATORE: Filippo D’Alesio
PREPARATORE DEI PORTIERI: Cristian Tosti
PREPARATORE ATLETICO: Alberto Galdiolo
MEDICO SOCIALE: Luca Marcantonio
FISIOTERAPISTI: Andrea Acciarri, Andrea Frattaruolo
