Home » Da Falasco a De Vitis e non solo: i giocatori che si svincolano dal Rimini

Da Falasco a De Vitis e non solo: i giocatori che si svincolano dal Rimini

Rimini, stadio Romeo Neri - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com

Rimini, stadio Romeo Neri - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com

Con l’esclusione dal campionato di Lega Pro, tutti i giocatori del Rimini sono ufficialmente svincolati.

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è anche ufficiale: il Rimini è stato escluso dal campionato di Serie C. Per la squadra biancorossa è arrivata anche la revoca dell’affiliazione e la decadenza del tesseramento di tutti i tesserati.

Forse, un finale già scritto dopo le vicende che hanno caratterizzato la “vita” del Rimini negli ultimi tempi. Il mancato passaggio del club a Nicola Di Matteo e la Building Company che aveva richiesto la messa in liquidazione della società stessa, appunto.

Questo il comunicato del club: Rimini Football Club rende noto che, a seguito della messa in liquidazione della società Rimini Football Club S.r.l., la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato in data 28 novembre 2025 il Comunicato Ufficiale n. 104/A con il quale, ai sensi degli artt. 16 e 110 delle NOIF, è stata disposta la revoca dell’affiliazione.

Il provvedimento federale prevede inoltre lo svincolo d’ufficio di tutti i tesserati, con decorrenza immediata. L’Amministratore e il Custode esprimono un ringraziamento alle squadre maschili, alla squadra femminile, ai manager, agli operatori e a tutti coloro che si sono adoperati per garantire continuità all’attività societaria, nonostante le gravi difficoltà economico-patrimoniali che hanno reso necessario il ricorso alla liquidazione ai sensi di legge” (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).

Rimini, tutti i giocatori sono ufficialmente svincolati

Con l’esclusione dal campionato del Rimini, tutti i giocatori sono di fatto senza contratto e in regime di svincolo. Ecco al lista completa:

PORTIERI: Mattia Gagliano, Leonardo Vitali.
DIFENSORI: Alessandro Bassoli, Gabriele Bellodi, Jordan Boli, Alessandro Fabbri, Nicola Falasco, Gabriele Ferrarini, Tomas Lepri, Gianluca Longobardi, Jeremy Moray, Andrea Petta.
CENTROCAMPISTI: Ank Bølling Asmussen, Francesco Contaldo, Antonio De Luca, Alessandro De Vitis, Mattia Fiorini, Andrea Gemello, Mattia Leoncini, Pedro Lopes, Mattia Mini, Marco Piccoli.
ATTACCANTI: Alessandro Brancato, Alexandru Capac, Lorenzo D’Agostini, Michele Madonna, Mattia Rubino.

Il Rimini esulta dopo un gol (IMAGO)
Il Rimini esulta dopo un gol (IMAGO)

Svincolato anche lo staff tecnico

Va da sé che anche lo staff atletico e sanitario del Rimini sono senza contratto. Di seguito, la lista completa:

ALLENATORE: Filippo D’Alesio
PREPARATORE DEI PORTIERI: Cristian Tosti
PREPARATORE ATLETICO: Alberto Galdiolo
MEDICO SOCIALE: Luca Marcantonio
FISIOTERAPISTI: Andrea Acciarri, Andrea Frattaruolo