Rimini, accordo raggiunto per l’arrivo di Nobile

Il portiere era vicino al Foggia

nobile
6 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la campagna acquisti del Rimini. Dopo la chiusura vicina con Sereni dell’Ancona, i romagnoli hanno raggiunto l’accordo per l’ingaggio di Tommaso Nobile dalla Virtus Francavilla. Il portiere classe ’96 arriva con un contratto biennale. La trattativa è stata condotta da Riccardo Napolitano, Antonio D’Atri e Giovanni Lione dell’Universal Group.

nobile

Nobile, il retroscena con il Foggia

Nuova avventura dunque per Nobile che lascia la Puglia, anche se era vicino alla permanenza nella regione con la maglia del Foggia. Infatti i rossoneri sono stati vicini a prendere il portiere senza però trovare l’accordo definitivo. Adesso per lui pronta una nuova avventura con il club emiliano. Ad ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

La stagione di Nobile

Una stagione da incorniciare per Antonio Nobile. Sono stati 38 i gettoni in stagione tra campionato, playoff e coppa di categoria e 13 i clean sheet , per un totale di 3.370′ giocati. Esperto, portiere moderno. L’estremo difensore ex Carpi si è mosso soprattutto in Serie C nella sua carriera, ma vanta anche 3 presenze in Serie B con la maglia della Pro Vercelli nell’annata 2017-2018. In quella stessa stagione, anche una presenza in Coppa Italia. Il suo sogno ai playoff con la Virtus Francavilla, si è infranto per mano del Monopoli il 4 maggio scorso. Ora vuole contribuire alla causa del Rimini, neopromossa in Lega Pro. L’allenatore Marco Gaburro lo aspetta.