Home » Rimini, le parole del sindaco Sadegholvaad: “La Procura deve fare chiarezza su quanto avvenuto”

Rimini, le parole del sindaco Sadegholvaad: “La Procura deve fare chiarezza su quanto avvenuto”

Rimini, stadio Romeo Neri - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com

Rimini, stadio Romeo Neri - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com

Il sindaco di Rimini torna a parlare della questione che ha portato il club biancorosso all’esclusione dalla Serie C

Dopo l’esclusione dal campionato di Serie C 2025-26, continua a esserci grande attenzione verso la questione legata al Rimini. Lo scorso 28 novembre il Girone B ha subito l’ennesimo scossone che, come già successo in passato, ha influenzato sensibilmente l’andamento del campionato.

A tornare sul tema ci ha pensato direttamente il sindaco del comune romagnolo, il 53enne Jamil Sadegholvaad, ai microfoni dei colleghi de Il Resto del Carlino. È bene che la Procura faccia chiarezza su quanto avvenuto negli ultimi mesi”, questa la premessa del primo cittadino riminese”.

Negli scorsi giorni, infatti, la Procura locale ha avviato un’inchiesta sulle dinamiche che hanno portato al fallimento della società biancorossa. Gli inquirenti devono fare chiarezza su una vicenda troppo oscura. Naturalmente non entro in merito all’inchiesta giudiziaria, ma questa vicenda ha portato a una conclusione dolorosa”. Ha continuato Sadegholvaad.

“Oltre a ciò, sono stati messi in luce degli aspetti inquietanti del calcio italiano, delle vicende che si ripetono purtroppo in continuazione e davanti alla ‘coincidenza’ della presenza degli stessi personaggi da una città all’altra. Basta porgere l’orecchio verso Lucca, dove la ferita è ancora aperta nonostante siano passati diversi mesi”.

Sadegholvaad: “Il nuovo Rimini non dovrà avere alcuna ombra”

Anche la Lucchese, effettivamente, ha dovuto fare i conti con una difficile situazione societaria a partire dallo scorso gennaio. Differentemente a quanto accaduto al Rimini però, i toscani hanno regolarmente portato a conclusione il proprio campionato, conquistando anzi una stoica salvezza battendo ai playout il Sestri Levante. Niente esclusione quindi per l’allora squadra di Gorgone che, in ogni caso, pochi mesi dopo, non ha presentato la domanda d’iscrizione alla Serie C 2025-26.

Il nuovo Rimini l’anno prossimo non dovrà avere alcuna ombra. Neanche la minima traccia di quei personaggi che lo hanno gettato nel baratro sportivo. Solo partendo da ciò si potrà realizzare un progetto sportivo che può vedere il club stabilmente tra i professionisti”. Ha infine concluso il sindaco Sadegholvaad che, già in passato, si era espresso sulla situazione.