Home » Rimini, nuova richiesta al Comune per l’utilizzo dello stadio “Neri”: la situazione

Rimini, nuova richiesta al Comune per l’utilizzo dello stadio “Neri”: la situazione

De Vitis e i veterani del Rimini in conferenza stampa - www.lacasadic.com

De Vitis e i veterani del Rimini in conferenza stampa - www.lacasadic.com

La formazione biancorossa, nel frattempo, sta proseguendo la preparazione per il match di Pontedera presso l’impianto “Calbi” di Cattolica. 

Sono giorni decisamente delicati in casa Rimini, dove la tifoseria attende qualche segnale concreto da parte della proprietà. Il nodo più importante da sciogliere resta sicuramente quello legato allo stadio “Neri“, oggetto di una serie di contrasti tra club e Comune poi terminati con il ricorso al TAR, che ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dalla società romagnola nei confronti dell’amministrazione comunale, del Ministero dell’Interno e della Questura, consentendo, dunque, la regolare disputa del match contro la Ternana presso l’impianto cittadino.

Le tensioni, tuttavia, si sono protratte anche nel post-gara, dove una delegazione della squadra, guidata da Alessandro De Vitis e Gabriele Bellodi, è intervenuta per fare il punto della situazione: “Chiediamo chiarezza, vogliamo capire con chi dobbiamo rapportarci”. A questo, si è poi aggiunto l’addio del Ds, Luca Nember, ma soprattutto il deferimento a carico di Valerio Perini, amministratore unico, e del club che, molto probabilmente, andrà incontro a una nuova penalizzazione:

“Per non aver provveduto, entro il termine dell’8 agosto 2025, a prestare idonea garanzia integrativa a copertura del 40% dell’eccedenza rispetto ad Euro 1.000.000,00 dell’ammontare dei compensi lordi, fissi e variabili, dei calciatori tecnici e direttori sportivi tesserati, di cui al C.U. 294/A del 9.5.25.La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre è stata contestata la recidiva, ex art.18, comma 2, C.G”, si legge nel dispositivo diffuso dalla FIGC.

Intanto, all’orizzonte, c’è la quarta giornata del girone B di Serie C, che vedrà i biancorossi impegnati allo stadio “Mannucci” contro il Pontedera. Una partita che gli uomini di D’Alesio stanno preparando al “Giorgio Calbi” di Cattolica, vista il diniego di utilizzo dello stadio “Neri“.  Per tale motivo, come confermato anche dai colleghi di Icaro Sport, la società avrebbe avanzato una nuova richiesta nei confronti del Comune per cercare di sbloccare definitivamente la questione.