Home » Rimini, ufficiale: si interrompe il rapporto con Troise

Rimini, ufficiale: si interrompe il rapporto con Troise

Rimini Troise

Credit: Rimini F.C.

Il Rimini saluta Emanuele Troise. Il rapporto di lavoro con l’allenatore non proseguirà. A comunicarlo è stato lo stesso club tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “Il Rimini Football Club comunica che si interromperà il 30 giugno il rapporto di lavoro con mister Emanuele Troise”, si legge. Alla guida dei biancorossi 38 partite e la media di 1,68 punti a gara. Quest’anno ha portato la squadra ai playoff dopo aver chiuso la stagione al decimo posto. Il percorso nella post season si è fermato contro il Perugia nel secondo turno della fase a gironi. Resta la soddisfazione di aver eliminato, al primo turno, il Gubbio in trasferta.

Rimini, sarà separazione con Troise

Di seguito il comunicato ufficiale: Il Rimini Football Club comunica che si interromperà il 30 giugno il rapporto di lavoro con mister Emanuele Troise. La presidente Stefania di Salvo a nome di tutti i dirigenti e della società tutta intende ringraziare il mister e il suo staff per il grande lavoro svolto dal momento del suo arrivo in una situazione non semplice di classifica svolgendo il compito con totale dedizione e senso di responsabilità. La società augura per il futuro a Emanuele Troise le migliori soddisfazioni professionali e umane”.

Rimini squadra
Credit: Rimini F.C.

Dalla crisi al sogno playoff, la stagione del Rimini

Per il Rimini è stata una stagione lunga e piena di emozioni. Dopo il deludente avvio di campionato, compresa la pesante sconfitta nella sentitissima sfida con il Cesena, la società biancorossa ha deciso di affidarsi ad Emanuele Troise. L’impatto dell’ex allenatore della Cavese si è rivelato sin da subito decisivo, come evidenziato dal periodo d’imbattibilità vissuto dalla squadra romagnola tra ottobre e dicembre. Il momento più bello? Sicuramente la vittoria agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C nel derby di Romagna. Un cammino, quella nella coppa di categoria, interrottosi soltanto in semifinale contro il Catania. Adesso, dopo l’eliminazione al secondo turno playoff con il Perugia, in casa biancorossa è già tempo di pensare al futuro, partendo ovviamente da un nuovo tecnico e da un nuovo progetto.