Rimini-Vis Pesaro: derby di fuoco, ancora tutto in gioco

Alessandro Lombardi, credit Rimini F.C. | lacasadic.com
Ecco come arrivano le due squadre al match di questa sera
Rimini e Vis Pesaro si sfidano questa sera nel match di ritorno del primo turno nazionale dei playoff. Nel derby la situazione è ancora tutta in equilibrio, dopo l’1-1 dell’andata. Al Neri andrà in scena una sfida di fuoco, tra due squadre che vogliono continuare il loro percorso da outsider.
I romagnoli, subentrati nei playoff proprio in questo turno, grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, sfrutteranno il fattore campo per ottenere la qualificazione. Da vincitori della coppa, i ragazzi di Buscè hanno a disposizione due risultati su tre per poter andare avanti. Trascinato da Alessio Lombardi, autore del gol del pareggio allo scadere nel match d’andata, il Rimini proverà ad andare avanti negli spareggi promozione.
Anche la Vis Pesaro arriva carica alla sfida di questa sera. Dopo aver eliminato Pontedera e Arezzo, i marchigiani sperano di ripetersi anche con il Rimini. Al Neri è prevista una rappresentanza di circa mille tifosi pesaresi, che proveranno a spingere la squadra a superare anche questa prova. La vittoria è l’unico risultato a disposizione dei ragazzi di Stellone.
Ma quali sono le possibili scelte degli allenatori in vista di questa sera?
Rimini, sulle ali dell’entusiasmo
Dopo aver acciuffato il pareggio all’ultimo secondo nella gara d’andata, il Rimini vuole mantenere vivo il sogno promozione. Come riporta il Corriere di Romagna, Buscè ha caricato i suoi ragazzi in vista del match di oggi. “Noi non dobbiamo fare calcoli ma semplicemente andare più forte di loro, mettendoci tutta l’intensità possibile. Sappiamo che ci sarà lo stadio pieno e questo sarà un supporto importante e credo che questa squadra se lo meriti tutto per il cammino straordinario che ha fatto fino adesso“. Un messaggio chiaro, adesso non si può più sbagliare.
Ecco le probabili scelte per questa sera: RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli, Longobardi; Parigi, Ubaldi. All. Buscè.

Vis Pesaro, per continuare una stagione da record
Dopo aver ottenuto il record dei 58 punti in campionato e la qualificazione ai playoff, i marchigiani vogliono dare seguito ai risultati ottenuti nei primi due turni degli spareggi promozione. Il primo a crederci è l’allenatore, Roberto Stellone, che non vuole fermarsi qui: “Chiaramente loro sono avvantaggiati, ma non è impossibile fare un gol più di loro. Dico questo perché in stagione è successo poche volte che non abbiamo segnato una rete, e tante in cui abbiamo tenuto la nostra porta inviolata. Non abbiamo nulla da perdere. Crediamoci perché siamo forti“, riporta il Corriere Adriatico. Consapevolezza nei propri mezzi, questa è l’arma della Vis Pesaro.
La probabile formazione: VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola; Nicastro, Okoro. All. Stellone.