Ripescaggi in Serie C: Fermana e Paganese presentano la domanda

Fermana
19 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo la decisione arrivata nella giornata di lunedì 18 luglio 2022, in merito alla bocciatura del Coni sul ricorso presentato da Teramo e Campobasso per le iscrizioni dei due club in Serie C, i primi club di Serie D si sono attivati per presentare la domanda di ripescaggio. Le prime due squadre sono state Torres e Arezzo, con quest’ultima che poi ha rinunciato. Ieri ha presentato domanda di riammissione il Grosseto. Oggi, invece, se ne sono aggiunte altre due: Fermana e Paganese.

Il comunicato della Fermana

Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito della Fermana: “La Fermana comunica che nella giornata di oggi è stata regolarmente depositata la domanda di ripescaggio per la Serie C. Sono state depositati sia i documenti relativi alla domanda di iscrizione alla Serie C, sia i relativi documenti inerenti il fondo perduto e le relative garanzie fidejussorie. Ora si attende la comunicazione ufficiale che sarà presa in occasione del prossimo Consiglio Federale in programma entro la fine del mese di luglio”. Da segnalare, inoltre, che sempre oggi, martedì 19 luglio, sono andati di persona a Roma il dg Tubaldi e uno dei soci per presentare la domanda di ripescaggio; per le fideiussioni, invece, è andato l’amministratore unico dimissionario Conti a Firenze, nella sede della Lega Pro. 

Fermana

Il comunicato della Paganese

Questo, invece, il comunicato della Paganese: “La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna è stata depositata regolare domanda di ripescaggio in Serie C, adempiendo a tutte le richieste sia in riferimento al fondo perduto sia alle garanzie fidejussorie. La società resta in attesa di comunicazione ufficiale che sarà presa dal Consiglio Federale nei prossimi giorni”. 

Già nella serata di ieri, lunedì 18 luglio, Torres e Arezzo si erano attivate per presentare le rispettive domande di ripescaggio. Il Club toscano alla fine rinuncia alla presentazione della domanda. Mentre il Grosseto ha presentato, sempre nella giornata di ieri, la domanda di riammissione in Lega Pro. Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara. Intanto i tifosi attendono, con le dita incrociate.