News

Serie C 2023/24, 1ª giornata: tris della Juve Stabia, cade il Benevento

Prende il via il campionato di Serie C 2023/2024. La 1ª giornata è iniziata con il big match tra Catania e Crotone allo stadio ‘Massimino’, vinto dalla squadra di Zauli, di venerdì 1 settembre. Prima giornata che è terminata lunedì 4 settembre con le ultime sette partite del girone A. Si giocheranno ventinove partite, con la sola Casertana-Monopoli rinviata al 27 settembre. L’attesa è finita, è ricominciata la Lega Pro.

Girone A, 1ª giornata: risultati e marcatori

Dopo il posticipo di lunedì 4 settembre terminano anche le gare del girone A. Successo esterno per la Virtus Verona, vittoriosa 3-2 contro l’Atalanta U23. 4-0 del Legnago ai danni dell’Arzignano, mentre per 2-1 ha avuto la meglio la Giana Erminio contro la Pro Patria. Termina con un pareggio il derby piemontese tra Alessandria e Novara, così come le sfide tra Vicenza-Albinoleffe e Mantova-Padova. La Triestina cade in casa contro il Trento che ottiene una vittoria di misura. Dilagano invece la Pergolettese e la Pro Vercelli, che riescono ad imporsi rispettivamente su Pro Sesto e Lumezzane. Le partite:

Credit: Virtus Entella

Girone B, 1ª giornata: risultati e marcatori

“Sarà una Serie B2”, ha detto qualcuno sul girone B. E, a giudicare dalle squadre ai nastri di partenza, non si può che confermare questa ipotesi. Tra il 1 e il 2 settembre si sono giocate 9 match. Vittoria per 3-1 del Pescara di Zeman contro la Juventus Next Gen, solo un pareggio per Gubbio ed Entella, fermate in casa rispettivamente da Pineto e Ancona sull’1-1. Vince di misura la Spal, 1-0 contro la Vis Pesaro, mentre il Pontedera si è imposto 2-0 contro il Sestri Levante. Vince e convince la Carrarese, 3-0 ai danni della Fermana, successi esterni per Torres e Arezzo. Entrambe le formazioni hanno vinto 2-1 in casa di Recanatese e Rimini. Chiude il quadro lo 0-0 tra Lucchese e Perugia. Di seguito, tutte le partite:

Girone C: risultati e marcatori

Il girone C ha dato il via al campionato di Serie C 2023/24. Il big match tra Catania e Crotone ha aperto la stagione, risultato di 0-1 per gli ospiti. L’Avellino cade in casa con il Latina, vittorioso 2-0 al Partenio Lombardi.. La gara tra Audace Cerignola e Messina invece, termina 2-2. La sfida tra Casertana e Monopoli verrà recuperata il 27 settembre. Domenica alle ore 20.45 si sono giocate le ultime partite della prima giornata.

Redazione

Recent Posts

Triestina, ufficiale la separazione con Menta

La Triestina annuncia ufficialmente la separazione con Alexander Menta Cambio dirigenziale per la Triestina, che…

49 minuti ago

Catania, c’è la data dell’asta per il centro sportivo “Torre del Grifo”: i dettagli

C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania.  La giornata di domani,…

2 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

2 ore ago

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

3 ore ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

15 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

16 ore ago