News

Serie C 2023/24, 1ª giornata: tris della Juve Stabia, cade il Benevento

Prende il via il campionato di Serie C 2023/2024. La 1ª giornata è iniziata con il big match tra Catania e Crotone allo stadio ‘Massimino’, vinto dalla squadra di Zauli, di venerdì 1 settembre. Prima giornata che è terminata lunedì 4 settembre con le ultime sette partite del girone A. Si giocheranno ventinove partite, con la sola Casertana-Monopoli rinviata al 27 settembre. L’attesa è finita, è ricominciata la Lega Pro.

Girone A, 1ª giornata: risultati e marcatori

Dopo il posticipo di lunedì 4 settembre terminano anche le gare del girone A. Successo esterno per la Virtus Verona, vittoriosa 3-2 contro l’Atalanta U23. 4-0 del Legnago ai danni dell’Arzignano, mentre per 2-1 ha avuto la meglio la Giana Erminio contro la Pro Patria. Termina con un pareggio il derby piemontese tra Alessandria e Novara, così come le sfide tra Vicenza-Albinoleffe e Mantova-Padova. La Triestina cade in casa contro il Trento che ottiene una vittoria di misura. Dilagano invece la Pergolettese e la Pro Vercelli, che riescono ad imporsi rispettivamente su Pro Sesto e Lumezzane. Le partite:

Credit: Virtus Entella

Girone B, 1ª giornata: risultati e marcatori

“Sarà una Serie B2”, ha detto qualcuno sul girone B. E, a giudicare dalle squadre ai nastri di partenza, non si può che confermare questa ipotesi. Tra il 1 e il 2 settembre si sono giocate 9 match. Vittoria per 3-1 del Pescara di Zeman contro la Juventus Next Gen, solo un pareggio per Gubbio ed Entella, fermate in casa rispettivamente da Pineto e Ancona sull’1-1. Vince di misura la Spal, 1-0 contro la Vis Pesaro, mentre il Pontedera si è imposto 2-0 contro il Sestri Levante. Vince e convince la Carrarese, 3-0 ai danni della Fermana, successi esterni per Torres e Arezzo. Entrambe le formazioni hanno vinto 2-1 in casa di Recanatese e Rimini. Chiude il quadro lo 0-0 tra Lucchese e Perugia. Di seguito, tutte le partite:

Girone C: risultati e marcatori

Il girone C ha dato il via al campionato di Serie C 2023/24. Il big match tra Catania e Crotone ha aperto la stagione, risultato di 0-1 per gli ospiti. L’Avellino cade in casa con il Latina, vittorioso 2-0 al Partenio Lombardi.. La gara tra Audace Cerignola e Messina invece, termina 2-2. La sfida tra Casertana e Monopoli verrà recuperata il 27 settembre. Domenica alle ore 20.45 si sono giocate le ultime partite della prima giornata.

Redazione

Recent Posts

Il Pontedera è stato ceduto: firmato il preliminare. Esonerato anche Menichini: i dettagli

Tutti i dettagli sul nuovo Pontedera Nelle ultime ore l'US Città di Pontedera ha annunciato…

4 minuti ago

Casertana-Atalanta U23: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni live sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo. Finalmente Casertana e…

30 minuti ago

Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale

Il club perde uno dei suoi principali riferimenti. Spesso scorriamo le notizie senza soffermarci più…

2 ore ago

Pontedera, esonero per Menichini. Sondati Banchieri e Calori

Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…

13 ore ago

Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…

13 ore ago

Pergolettese, Arini: “Ci serve una vittoria. Esonero Curioni? Una sconfitta”

Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…

14 ore ago