News

Serie C 22/23, 12^ giornata: pareggio tra Foggia e Avellino

Archiviato il secondo turno di Coppa Italia ( CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I GOL ), il campionato di Serie C 22/23 torna in campo per la 12^ giornata. A tagliare il nastro è stato il girone B nella giornata di sabato con le cinque partite delle ore 14.30 in programma. Vince il Cesena guadagnandosi la vetta. Tre punti anche per le toscane Siena e Carrarese. Nella giornata di domenica, invece, alle 14.30 è andato in scena il Derby tra Catanzaro e Crotone. Vittoria per 2-0 per i giallorossi grazie ai gol di Iemmello e Curcio. Pareggio importante per la Turris che trova un punto prezioso in extremis grazie alla rete di Leonetti. Bene il Pescara che vince 2-0 con la Gelbison. Il Pordenone travolge il lecco nel Girone A mentre il Vicenza cade in casa al Menti contro la Feralpisalò. Foggia e Avellino chiudono la giornata nel posticipo del lunedì sera.

Serie C 22/23, Girone A: 12^ giornata: risultati e marcatori

In campo alle 17:30 AlbinoLeffe vince in casa della Pro Vercelli in rimonta. Il programma del girone A che si chiude interamente nella giornata di domenica con le restanti partite spalmate tra le 14.30 e le 17.30. Nel primo pomeriggio, la Juventus ha vinto anche grazie al gol di Barrenchea. Vittoria anche per la Pro Patria sulla Triestina. Alle 17.30, il Pordenone travolge il Lecco con un netto 5-0. Feralpisalò corsaro a Vicenza mentre il Piacenza trova la sua prima vittoria stagionale. Di seguito, tutti i risultati di giornata:

Girone B: 12^ giornata, risultati e marcatori

Il girone B in campo sabato 5 novembre, si è aperto alle 14:30 con cinque partite in programma. Vola il Cesena che cala il tris sul Gubbio volando in vetta alla classifica. Tre punti anche per Carrarese e Siena che vincono rispettivamente contro Fermana e Vis Pesaro. La Torres torna a vincere contro l’Aquila Montevarchi davanti ai propri tifosi. Il Fiorenzuola invece interrompe la striscia di vittorie consecutive della Recanatese grazie alla rete di Morello. Pareggio per 0-0 nel posticipo del sabato sera tra Virtus Entella e Reggiana. Alle 17.30 si sono giocate altre tre partite del girone B, con il big match tra Virtus Entella e Reggiana alle ore 21.00 sullo sfondo. Domenica 6 novembre, quadro che si è chiuso il Girone con Imolese-Olbia, vinta dagli ospiti.

Credit: Acr Siena 1904

Serie C, Girone C: 12^ giornata, risultati e marcatori

Il girone C invece si apre domenica 6 novembre e si chiuderà col posticipo di lunedì 7 Foggia-Avellino in programma alle 20.30. Dopo la vittoria del Messina per 3-2 contro Monterosi, alle ore 14.30 ben sette le gare in programma. Spicca il derby d’alta quota tra Catanzaro e Crotone, vinto dai giallorossi. Bene anche il Pescara che si porta a -3 dalla vetta occupata dalla squadra di Vivarini. La Turris di Di Michele trova il pareggio al 97′ grazie alla punizione di Leonetti che poi esulta alla ‘Boateng’. Pareggio pirotecnico tra Viterbese e Potenza. Segno ‘X’ anche tra Fidelis Andria e Monopoli all’esordio di Doudou in panchina. Foggia e Avellino in campo alle 20:30 nel posticipo del lunedì sera.

Redazione

Recent Posts

Livorno, Formisano: “Commessi errori che non posso accettare”

Le parole dell'allenatore del Livorno Formisano dopo la sconfitta (subita in rimonta) sul campo della…

7 ore ago

Giugliano, il DS Antonazzo: “Colavitto? I panni sporchi si lavano in casa”

Le parole del Direttore Sportivo Angelo Antonazzo, che ha trattato diverse tematiche di questa prima…

8 ore ago

Serie C, 8^ giornata: Livorno e Benevento Ko, successo per l’Arezzo

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

8 ore ago

Latina-Benevento 1-0: il tabellino

Cade la capolista del girone C: il Benevento esce sconfitto dal Francioni di Latina. Nell'anticipo…

8 ore ago

Cosenza, Citrigno non acquisterà il club: “Guarascio? Parliamo due lingue diverse”

Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…

11 ore ago

Campobasso, Zauri: “Stiamo bene, ma contro la Vis Pesaro ci saranno insidie”

Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…

11 ore ago