News

Serie C 22/23, 12^ giornata: pareggio tra Foggia e Avellino

Archiviato il secondo turno di Coppa Italia ( CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I GOL ), il campionato di Serie C 22/23 torna in campo per la 12^ giornata. A tagliare il nastro è stato il girone B nella giornata di sabato con le cinque partite delle ore 14.30 in programma. Vince il Cesena guadagnandosi la vetta. Tre punti anche per le toscane Siena e Carrarese. Nella giornata di domenica, invece, alle 14.30 è andato in scena il Derby tra Catanzaro e Crotone. Vittoria per 2-0 per i giallorossi grazie ai gol di Iemmello e Curcio. Pareggio importante per la Turris che trova un punto prezioso in extremis grazie alla rete di Leonetti. Bene il Pescara che vince 2-0 con la Gelbison. Il Pordenone travolge il lecco nel Girone A mentre il Vicenza cade in casa al Menti contro la Feralpisalò. Foggia e Avellino chiudono la giornata nel posticipo del lunedì sera.

Serie C 22/23, Girone A: 12^ giornata: risultati e marcatori

In campo alle 17:30 AlbinoLeffe vince in casa della Pro Vercelli in rimonta. Il programma del girone A che si chiude interamente nella giornata di domenica con le restanti partite spalmate tra le 14.30 e le 17.30. Nel primo pomeriggio, la Juventus ha vinto anche grazie al gol di Barrenchea. Vittoria anche per la Pro Patria sulla Triestina. Alle 17.30, il Pordenone travolge il Lecco con un netto 5-0. Feralpisalò corsaro a Vicenza mentre il Piacenza trova la sua prima vittoria stagionale. Di seguito, tutti i risultati di giornata:

Girone B: 12^ giornata, risultati e marcatori

Il girone B in campo sabato 5 novembre, si è aperto alle 14:30 con cinque partite in programma. Vola il Cesena che cala il tris sul Gubbio volando in vetta alla classifica. Tre punti anche per Carrarese e Siena che vincono rispettivamente contro Fermana e Vis Pesaro. La Torres torna a vincere contro l’Aquila Montevarchi davanti ai propri tifosi. Il Fiorenzuola invece interrompe la striscia di vittorie consecutive della Recanatese grazie alla rete di Morello. Pareggio per 0-0 nel posticipo del sabato sera tra Virtus Entella e Reggiana. Alle 17.30 si sono giocate altre tre partite del girone B, con il big match tra Virtus Entella e Reggiana alle ore 21.00 sullo sfondo. Domenica 6 novembre, quadro che si è chiuso il Girone con Imolese-Olbia, vinta dagli ospiti.

Credit: Acr Siena 1904

Serie C, Girone C: 12^ giornata, risultati e marcatori

Il girone C invece si apre domenica 6 novembre e si chiuderà col posticipo di lunedì 7 Foggia-Avellino in programma alle 20.30. Dopo la vittoria del Messina per 3-2 contro Monterosi, alle ore 14.30 ben sette le gare in programma. Spicca il derby d’alta quota tra Catanzaro e Crotone, vinto dai giallorossi. Bene anche il Pescara che si porta a -3 dalla vetta occupata dalla squadra di Vivarini. La Turris di Di Michele trova il pareggio al 97′ grazie alla punizione di Leonetti che poi esulta alla ‘Boateng’. Pareggio pirotecnico tra Viterbese e Potenza. Segno ‘X’ anche tra Fidelis Andria e Monopoli all’esordio di Doudou in panchina. Foggia e Avellino in campo alle 20:30 nel posticipo del lunedì sera.

Redazione

Recent Posts

Dalla zona play-out alla vetta della classifica: un 15° turno all’insegna degli scontri diretti nel girone A

Gli scontri diretti nel 15° turno del girone A di Serie C Sarà un weekend…

6 ore ago

Audace Cerignola-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola andrà in scena la…

7 ore ago

Un figlio d’arte per il Team Altamura: ecco chi è David Eduardo Suazo

David Eduardo Suazo Jr a un passo dal Team Altamura, chi è il figlio d'arte…

8 ore ago

Team Altamura, ufficiale il tesseramento di Doumbia

Nuovo arrivo in casa Team Altamura Dopo aver concluso l'operazione che porterà in Puglia Suazo…

9 ore ago

Ascoli-Arezzo, il Del Duca risponde presente: sarà tutto sold out

La gara tra Ascoli e Arezzo si giocherà con una cornice straordinaria, il Del Duca…

9 ore ago

Campania in sicurezza: VIETATE LE TRASFERTE della storica tifoseria | Sono troppo pericolosi

La decisione del Prefetto sui tifosi in vista della gara della quindicesima giornata tra i…

9 ore ago