Il campionato di Serie C 22/23 non si ferma, con la quarta giornata che arriva immediatamente dopo il turno infrasettimanale. Nuovo turno di Lega Pro iniziato con le partite del Girone A di sabato 17 settembre 2022. Nella giornata di sabato è sceso in campo il girone A: si sono giocate Arzignano-Piacenza e Triestina-Pro Vercelli, terminate rispettivamente 3-0 e 1-1. Alle 17:30 poi le restanti gare, dove spicca sia la sconfitta della Juventus Next Gen a Renate, che il successo interno del Padova. Il girone B parte alle 14:30 di domenica 18 settembre 2022, con la giornata che continuerà alle 17:30 con il girone C. Il posticipo del lunedì vede Alessandria-Reggiana affrontarsi il 19 settembre 2022 alle ore 20:30.
In cima alla classifica la distanza è corta, col Pordenone che comanda in solitaria con 10 punti. I neroverdi vincono di misura per 1-0 col Sangiuliano, che prima del match era distante una sola lunghezza. Con lo stesso risultato, la FeralpiSalò ha battuto la Pergolettese, mentre il Renate ha vinto contro la Juventus Next Gen per 3-2. Il Padova di Caneo trova la terza vittoria consecutiva e si porta al secondo posto a quota 9. C’è il primo successo stagionale del Mantova, si ferma invece il Vicenza in casa dell’Albinoleffe.
La Carrarese continua il suo percorso in cima alla classifica del Girone B, battuta la Virtus Entella per 3-1. Continua il momento difficile in casa Cesena, con i bianconeri che perdono 2-0 sul campo della Fermana. Seconda vittoria consecutiva del Rimini che batte l’Olbia per 3-0. La Reggiana di Aimo Diana batte l’Alessandria nel posticipo del lunedì sera grazie ai gol di Filippo Nardi e di Jacopo Pellegrini a tempo scaduto.
Crotone che vince 1-0 contro la Monterosi, andando in testa in solitaria per via del pareggio del Catanzaro fuori casa con l’Audace Cerignola per 2-2. Vince anche la Juve Stabia contro il Monopoli per 2-0, avvicinandosi alla testa della classifica. Così come il Pescara, che vince per 1-0 fuori casa con la Viterbese. Rialza la testa il Taranto, che dopo tre sconfitte consecutive trova la vittoria per 2-1 contro la Fidelis Andria. Vittoria anche per l’Avellino per 2-1 contro il Messina, che rimane ultimo in classifica. Pareggiano Potenza-Foggia per 1-1, così come Latina e Giugliano per 2-2. Turris che agguanta il Catanzaro, vincendo per 1-0 sul Picerno. Virtus Francavilla che segue in scia, battendo la Gelbison per 1-0.
Dirigenze leggendarie: quando il calcio si fa storia Il calcio non è fatto solo di…
Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…
Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…
La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…
Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…
Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…