Credit: Taranto F.C. 1927
Termina anche la sedicesima giornata di Serie C: il nuovo turno di Lega Pro ha avuto inizio sabato 2 dicembre con 9 gare. A spiccare, i successi esterni di Triestina e Messina, oltre alle vittorie di Cesena e Pescara rispettivamente contro Next Gen ed Entella. Domenica 3 dicembre invece, nel girone C, spazio ai due derby campani Juve Stabia-Benevento e Avellino-Turris. Vittoria gialloblù al Menti per 1-0 e pareggio a reti bianche al Partenio Lombardi. Il Picerno ha trovato il suo sesto successo consecutivo, mentre nel girone A il Mantova è volato in vetta grazie al 4-1 inflitto al Renate. Di seguito tutte le gare in programma e gli aggiornamenti.
Le prime due sfide del Girone A hanno visto l’Atalanta U23 perdere per 1 a 0 contro la Pro Patria, mentre la Triestina, trascinata da Lescano a segno con una doppietta, conquista i 3 punti sul campo della Virtus Verona. Vittorie con clean sheet per Arzignano e Pro Vercelli, rispettivamente per 2-0 e 1-0 contro Pergolettese e Albinoleffe. Altro pareggio per il Padova, non andato oltre l’1-1 contro il Lumezzane. Poker del Mantova al Renate: 4-1 per i biancorossi che volano in solitaria in vetta. La Giana Erminio ha superato per 2-1 il Trento, si è imposto di misura infine il Legnago in casa della Pro Sesto per 1-0.
Sono ben sei le sfide del girone B che si sono giocate sabato 2 dicembre. Successo interno per il Cesena contro la Juventus Next Gen, mentre il Pescara ha la meglio sul campo dell’Entella in pieno recupero, ritrovando così la vittoria che mancava dal 22 ottobre in campionato. L’Ancona è stato sconfitto dal Pontedera, mentre sono finite in parità le partite tra Carrarese-Recanatese, Gubbio-Spal, Arezzo-Lucchese. Terminata 1-1 poi la gara tra Fermana e Torres, che scivola a -2 dal Cesena, mentre Pineto e Perugia battono rispettivamente Sestri Levante e Olbia, entrambe con il punteggio di 1-0. Termina infine in parità il posticipo tra Vis Pesaro e Rimini: 1-1 il finale.
Torna al successo il Messina che batte 2-0 in trasferta il Monterosi nell’unico match del girone C in programma questo sabato. 24 ore più tardi, la capolista Juve Stabia ha vinto il derby campano contro il Benevento e mantenuto la vetta della classifica. Nell’altro derby di giornata, l’Avellino non è andato oltre lo 0-0 contro la Turris, mentre il Picerno ha espugnato Cerignola per 1-0. Catania e Virtus Francavilla impattano sull’1-1, mentre il Crotone ha vinto al Fanuzzi di Brindisi per 2-0. Nei posticipi del lunedì, vincono invece Taranto (1-2 a Potenza), Giugliano (1-3 a Monopoli) e Sorrento (0-2 a Latina). Vince la Casertana contro il Foggia per 2-1.
Tutti gli aggiornamenti sul match del girone C Manca sempre meno alla partita tra Latina…
Gli azzurrini scelti da Baldini per le prossime gare con la casacca azzurra. In vista…
Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa. Il Benevento si prepara a tornare in campo…
La squadra di Zanchetta ospita in casa la formazione di Marino, uno scontro diretto già…
C'è il comunicato del club. In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è…
Tutte le informazioni sul match. Crotone e Picerno si affronteranno sabato 4 ottobre alle ore…