credit: Catania FC
Dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo con la 27^ giornata di Serie C. Di seguito tutti gli aggiornamenti su risultati e marcatori delle partite del weekend.
Apre il programma il girone A, che inaugura il 27° turno con tre gare di sabato alle 16:15, tra le quali spicca Renate-Vicenza, terminata 0-2 grazie ai gol di Rolfini e Cuomo. La capolista Mantova, che ha giocato con lo stadio sold out, ha superato la Pro Patria per 3-1. Vittoria anche per il Padova contro la Pro Sesto e della Giana Erminio in trasferta contro la Pro Vercelli. Nella giornata di domenica è toccato alla Triestina che è stata sconfitta dal Lumezzane con un netto 3 a 0. Nello scontro salvezza tra Trento e Pergolettese hanno la meglio i gialloblu con il risultato di 1-3. Ultima partita in programma è stata quella tra Legnago Salus e Fiorenzuola, terminata 2-1 per i padroni di casa che sono riusciti a vincere anche in inferiorità numerica.
Il girone B torna in campo domenica con tre partite alle 14:00. La Torres è riuscita ad imporsi contro il Perugia grazie al rigore trasformato da Diakitè, mentre termina in parità il match tra Ancona e Carrarese (2-2). Dopo due partite alle 16:15 e una alle 18:30, nelle quali hanno vinto Arezzo, Pineto e Rimini, alle 20:45 sono scese in campo la Juventus Next Gen, che ha trovato il decimo risultato utile consecutivo contro la Lucchese. Match finito 1-1. In contemporanea ha giocato anche la Vis Pesaro che ha battuto con unetto 4-0 il Pescara, con gli ospiti che non hanno potuto contare sulla presenza in panchina di Zdenek Zeman, nuovamente ricoverato. Ha chiuso la giornata il Cesena capolista, vincendo sul campo del Sestri Levante per 1-3 nel posticipo di lunedì.
Il girone C sarà l’ultimo a scendere in campo nel weekend. Si è iniziato domenica alle 18:30 con Giugliano-Messina e Monopoli-Latina finite rispettivamente 1-0 e 0-1. Poi si son giocati tre big match alle 20:45: Picerno-Benevento, Crotone-Taranto e Catania-Juve Stabia. Vincono Catania e Benevento, pareggio invece tra Crotone e Taranto. Nella serata di lunedì sono stati tratti altri verdetti. L’Avellino è tornato a vincere in casa, battendo per 2-1 la Casertana. Il Foggia ha sconfitto per 0-2 il Brindisi. Hanno vinto poi con lo stesso punteggio Sorrento e Turris, battendo 1-0 Virtus Francavilla e Potenza.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…