News

Serie C 22/23, 9^ giornata: Vicenza e Pordenone tornano a vincere. Risultati e marcatori

Nemmeno il tempo di archiviare l’ottava giornata di campionato, che la Serie C 2022/2023 è già tornata in campo. E’ in corso il secondo turno infrasettimanale della stagione, mercoledì e giovedì spazio al Girone A e Girone B, con scontri al vertice e lotta salvezza. Mentre, nella giornata di martedì è andato in scena il Girone C, dove hanno vinto Catanzaro e Crotone.

Serie C 2022/2023, 9^ giornata: nel Girone A perde la Juventus Next Gen, vincono Renate, Padova e FeralpiSalò

Mercoledì in campo il girone A. Alle 18.00 ben sei i match disputati. La Juventus Next Gen incappa nel secondo ko di fila fuori, perdendo a Lecco per 1-0. Il Renate capolista si impone a Piacenza per 3-2, sconfitto il Novara per 2-1 sul campo della Pro Sesto. L’Arzignano continua a sorprendere e vince 3-0 contro l’Albinoleffe, mentre è 3-2 della Pergolettese contro la Pro Patria. Virtus Verona-Pro Vercelli infine termina 0-3. Alle ore 21 sono scese poi in campo Padova e FeralpiSalò, entrambe vittoriose contro Triestina e Sangiuliano per 2-0 e 3-1. Il quadro si completa nella giornata di giovedì: nel match delle 18:30 il Pordenone ha trovato la vittoria sul Trento grazie alla doppietta di Deli. Anche il Vicenza, nella gara delle 21.00, è tornato a vincere grazie al 2-1 sul Mantova, chiudendo così il turno infrasettimanale del Girone A.

Serie C 2022/2023, 9^ giornata: nel girone B vittorie esterne di Gubbio, Entella e Cesena. Si ferma il Siena in casa

Le dieci gare del girone B di Serie C si sono giocate tutte nella giornata di mercoledì. Imolese-Carrarese ha aperto la giornata, con gli emiliani che hanno vinto al 96′ grazie al gol di Stijepovic. Alle 18 si sono disputate le altre quattro gare. Vittorie in trasferta di Entella e Gubbio, rispettivamente per 2-1 e 1-0 contro Montevarchi e Fiorenzuola. La Lucchese vince a Pesaro contro la Vis per 1-0. 0-0 tra Pontedera e Recanatese. Alle 20.30 in campo il Siena, che però non va oltre lo 0-0 contro il Rimini. Alle 21 il programma si è chiuso con 4 sfide. Il Cesena ha vinto in casa della Reggiana per 1-0. 4-2 dell’Ancona a Olbia, pareggi in Alessandria-Torres e Fermana-San Donato, rispettivamente per 0-0 e 1-1.

Serie C 2022/2023, 9^ giornata: i risultati del girone C

È stato il girone C ad inaugurare questa giornata di campionato, con tutte le 10 partite in programma nella giornata di martedì 18 ottobre. Vince la Fidelis Andria per 3-0 contro il Messina, con Pescara e Juve Stabia che pareggiano rispettivamente con Giugliano e Foggia per 1-1. La Gelbison perde per 1-0 in casa contro il Monterosi. Alle 18.30 il Latina ha ospitato il Picerno in un match finito 1-0 che ha visto i padroni di casa prendersi la quinta vittoria stagionale. In serata cade ancora l’Avellino, che dopo l’esonero di Taurino non ha trovato la reazione perdendo per 2-0 sul campo Viterbese, mentre la capolista Catanzaro vince anche a Monopoli. L’unico pareggio a reti bianche della giornata è tra Audace Cerignola-Taranto finita con il risultato di 0-0. Si riscatta invece il Crotone dopo la sconfitta di Foggia battendo con un netto 3-0 in casa la Virtus Francavilla. Infine, il Potenza supera la Turris per 2-1 grazie al gol di Andrea Di Grazia e al sigillo su punizione di Emmausso.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Tomei: “Opereremo una rotazione massiccia”

Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…

4 ore ago

Salernitana, Raffaele alla sua prima da ex contro l’Audace Cerignola

L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…

6 ore ago

Giudice Sportivo, 5^ giornata: due giornate di squalifica a Toscano

Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…

7 ore ago

Ferraris-Ferrari, la Salernitana accende i motori e risulta la squadra più in forma di tutta la Lega Pro

Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…

8 ore ago

ARBITRO AGGREDITO in campionato: l’allenatore è una furia | Squalificato per 2 mesi dalla Lega

Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…

9 ore ago

Ascoli-Pineto, sostituito l’operatore FVS: il primo designato era di San Benedetto

C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…

9 ore ago