Oddo saluta Ribéry: “Un onore aver condiviso la mia carriera con te”

Il messaggio social dell'allenatore. I due sono stati compagni di squadra al Bayern Monaco

Saluto Oddo Ribery
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Un altro pezzo di storia dice basta. Frank Ribéry, complici i tanti infortuni, saluta il calcio giocato e, appesi gli scarpini al chiodo, è pronto a indossare i panni del dirigente. L’ex attaccante di Bayern Monaco, Fiorentina e Salernitana, oltre che della nazionale francese, ha reso ufficiale una decisione che già da diversi giorni circolava nell’ambiente. Immancabili, via social, i saluti di chi ha condiviso lo spogliatoio con Ribéry o chi lo ha incrociato sui campi d’Europa.  Tra questi anche una vecchia conoscenza della Lega Pro, ovvero Massimo Oddo. L’ex allenatore del Padova, infatti, è stato compagno di squadra del francese ai tempi del Bayern tra il 2008 e il 2009, l’unica stagione in Bundesliga dell’ex Milan e Lazio. 

Ribery, il saluto di Oddo

Una sola stagione in terra tedesca per l’italiano. Un totale di 27 presenze tra campionato e coppe, e uno spogliatoio condiviso non solo con il francese ma anche con Luca Toni, nella sua esperienza all’estero. Un legame tra i due forte sin da subito, con lo stesso Oddo che non ha mai nascosto la stima e l’affetto nei confronti di Ribéry.

Tramite Instagram, Oddo ha salutato il vecchio compagno che ha deciso di lasciare il mondo del calcio dopo una lunga carriera, fatta di trionfi ( tanti ) e infortuni ( purtroppo anch’essi innumerevoli ).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Massimo Oddo (@massimo.oddo)

Oddo e quella Serie B solo sfiorata col Padova

CasadiC che la scorsa stagione ha potuto raccontare da vicino le gesta di Oddo in panchina. Chiamato a guidare il Padova dopo l’esonero di Pavanel, l’allenatore ha sfiorato la promozione in Serie B solo in finale contro il Palermo. Un doppio confronto che ha premiato la squadra rosanero affidata a Baldini, anch’egli subentrato a campionato in corso. 

Padova Oddo

Padova che conquista la Coppa Italia di categoria in finale contro il Sudtirol, consentendo al proprio allenatore di mettere in bacheca il primo trofeo da tecnico.