17 anni, 9 mesi e 6 giorni sono sufficienti per esordire tra i professionisti? Certo che sì, parola di Matteo Rizzo. Il giovanissimo calciatore della Pro Vercelli diventa così il più giovane portiere a raggiungere questo traguardo nella stagione 2021/2022.
Per un giovane calciatore esordire con la prima squadra è un traguardo importantissimo. Quando poi, questo successo, lo si ottiene grazie a una maglia da titolare, la gioia raddoppia. Matteo Rizzo, classe 2004, è una giovane promessa del settore giovanile della Pro Vercelli, giunto in Under 19 dopo l’esperienza con il Gozzano. La sua prima convocazione arrivò contro il Fiorenzuola nel match in trasferta della 18^ giornata del girone A di Serie C, ma non ci fu spazio per il suo esordio. In assenza di Dino Rendic, però, è toccato a lui prendere posto tra i pali e lo ha fatto da vero professionista. Il gol incassato all’84’ gli ha negato la completa soddisfazione di uscire imbattuto alla prima apparizione, rendendo comunque noto a tutti il suo valore.
Tra Pro Vercelli e Mantova finisce 1-1, e con il punto guadagnato i bianchi si assestano in 9° posizione con 24 punti. La beffa del gol sul finale rovina la festa dei padroni di casa, in gol con Dalla Morte al 19′. Poco dopo la mezz’ora viene negato il bis a Rolando, pescato in fuorigioco. Nella ripresa i mantovani si fanno più insidiosi fino a trovare il gol del pareggio. La Pro Vercelli si gode il suo secondo risultato utile consecutivo dopo le 4 sconfitte tornando a festeggiare, anche se parzialmente, allo stadio Silvio Piola, dove hanno vinto solo 3 partite.
Credit foto di copertina: Claudio Bellosta
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…