Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr: gli avversari che affronterà in Arabia e che abbiamo già visto in Italia

Gli ex italiani che Cristiano Ronaldo affronterà

cristiano ronaldo portogallo
1 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Una della notizie che più ha fatto sognare i tifosi della Saudi Pro League è quella dell’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Cristiano, dopo la delusione al Manchester United, ha deciso di cercare una nuova avventura per dimostrare che, nonostante i 38 anni compiuti, ha ancora molto da dare. Come detto dallo stesso calciatore in un post Instagram, uno degli obiettivi dell’ex Juventus, è quello di dare valore al campionato saudita. Campionato che è diventato la casa di molti ex del calcio italiano come David Ospina e altri ex “italiani” che hanno giocato per club che attualmente si trovano in Serie C.

Alexandru Mitrita

I due ex dei “italiani” che affronteranno Cristiano Ronaldo

Il primo della lista che affronterà Ronaldo è un ex della Serie C. Il suo nome è Alexandru Mitrita. Centrocampista che ha trascorso due stagioni al Pescara con cui ha conquistato la promozione in Serie B nell’estate del 2015. Con la squadra abruzzese ha collezionato ben 33 presenze e ha segnato due reti. Da luglio 2022 si trova all’Al-Raed, squadra saudita, con cui ha segnato una rete in otto presenze. Proprio Alexandru sarà uno dei giocatori che si troverà Ronaldo come avversario nelle prossime settimane.

Odion Ighalo

L’altro ex, questa volta doppio, è Odion Ighalo. Attaccante che da quasi un anno gioca per l’Al-Hilal SFC. Il club saudita affronterà l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Il nigeriano, oltre ad aver giocato allo United come CR7, è passato da Cesena e poi all’Udinese. 9 le partite collezionate e uno il gol segnato dal centrocampista sui campi italiani.