Home » Salernitana, Achik: “Sta nascendo un grande gruppo, questa piazza vuole tornare in alto”

Salernitana, Achik: “Sta nascendo un grande gruppo, questa piazza vuole tornare in alto”

Ismail Achik, attaccante Salernitana

Ismail Achik, attaccante Salernitana / Credit FB Salernitana

Giornata di parole in casa Salernitana con le dichiarazioni di uno dei volti nuovi dei campani: l’ex Cerignola Achik.

Le dichiarazioni di Ismail Achik, uno degli innumerevoli volti nuovi in casa Salernitana. Un mercato, quello condotto da Faggiano, che fin qui ha portato a una sorta di mini rivoluzione.

Tra i giocatori su cui Raffaele potrà contare in vista della prossima stagione, ci sarà anche l’ex Bari e Cerignola: “E’ vero che siamo soltanto all’inizio, ma questi primi giorni mi hanno lasciato sensazioni positive. Sta nascendo un grande gruppo, consapevole del fatto che il girone sarà molto complicato, ma che rappresentiamo una grande piazza che ha voglia di tornare in alto.

Personalmente so di giocarmi tanto, è una opportunità unica per me. Conoscere Raffaele mi sta aiutando, lavoriamo sotto l’aspetto tattico e riconosco alcune situazioni visto che erano le stesse che mettevamo in pratica col Cerignola.

In più c’è Capomaggio e, anche in questo caso, l’intesa tra noi è un vantaggio che possiamo mettere a disposizione della squadra”.

Achik: “Voglio ripagare la fiducia”

E ancora: Voglio partire subito forte, devo ripagare la fiducia dell’allenatore e del direttore sportivo. Sono contento di giocare per questa grandissima piazza e devo farmi trovare pronto. Il ruolo è indifferente. Nasco come esterno e sono stato impiegato a destra e a sinistra, ma in generale posso dire che mi piacciono tutti i ruoli dell’attacco. Seconda punta, centravanti, sono a disposizione.

Quello che conta è creare un collettivo forte, vedo da parte di tutti la voglia di darsi una mano a vicenda e questo è importante per raggiungere gli obiettivi. Andare in serie B sarebbe bello ed importante“.

Pallone Serie C – credit: Lega Pro

Il 10 agosto il Trofeo Iervolino

Intanto, il prossimo 10 agosto, andrà in scena il Trofeo Iervolino: “L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che domenica 10 agosto lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, ultimo match amichevole dei granata prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/26. Per l’occasione scenderanno in campo la Salernitana di mister Raffaele e la Reggina con calcio d’inizio alle 20:00.

Oltre a rappresentare un importante momento per rinnovare lo storico gemellaggio tra le due tifoserie, l’evento contribuirà a sostenere l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) – sezione di Salerno, come da tradizione. Tutte le informazioni su prezzi e modalità di acquisto dei biglietti d’ingresso allo stadio saranno rese note nei prossimi giorni”.