“Senza la fame non andiamo da nessuna parte”, Cabianca pronto a dare battaglia

Conferenza di presentazione di Raffaele con la Salernitana - www.lacasadic.com
Le parole del nuovo centrocampista granata.
La Salernitana è la grande regina del calciomercato di questa Serie C, il club granata ha fame e tantissima voglia di tornare a prendere parte alla serie cadetta. Per farlo si sta affidando ai migliori calciatori di questo campionato, oltre che ad alcuni che hanno giocato in Serie B lo scorso anno o addirittura se la sono guadagnata come ha fatto Luca Villa.
La squadra di Iervolino non ha mai avuto paura di spendere, né in Serie A né in Serie B e -a quanto pare- neanche in Serie C.
Dal ritiro di Cascia filtra un grande entusiasmo per la stagione che verrà e i nuovi calciatori della Salernitana trasmettono fiducia anche ai propri tifosi. Scottati dalla retrocessione ai playout contro la Sampdoria.
La squadra ha digerito un bel boccone amaro e ora ha l’ambizione di ripartire con l’obiettivo Serie B. Dal ritiro ha avuto modo di parlare il nuovo difensore granata: Eddy Cabianca.
“Siamo già una mezza famiglia”, Cabianca dispensa parole smielate per il gruppo
Eddy Cabianca è uno degli ultimi giocatori arrivati a Salerno ed è anche tra i più giovani. Il calciatore ex Feralpisaló ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare i suoi neo tifosi. “I ragazzi mi hanno subito integrato con loro, siamo già una mezza famiglia con i nuovi innesti e anche con la gente che arriverà. Siamo molto felici per questo inizio, gli obiettivi non ce li siamo ancora predisposti ma sappiamo quali sono: riportare la società dove merita”.
“Le sensazioni sono molto positive, mi sto trovando bene. Il mio obiettivo personale è quello di imparare più possibile dalle persone anche più esperte e riuscire a mettermi in gioco per dare tutto per questa maglia. Sono dell’idea che senza la fame non andiamo da nessuna parte ed è giusto che noi lo ripaghiamo con l’agonismo dal primo all’ultimo. Non ho mai giocato in questo girone ma so che qui al sud sono molto più calorose, le mie sensazioni sono quelle che mi fanno capire che il calcio si vive a 360° dal primo all’ultimo“.

Cabianca svela il ruolo che preferisce ricoprire
Nel corso dell’intervista Cabianca ha anche parlato dell’ambiente: “Bisogna essere bravi a comprendere i tifosi perché noi vogliamo ciò che vogliono loro, la pressione è normale che ci sia all’inizio anche per me che sono nuovo in questo girone e mi troverò 10mila persone davanti. Il ruolo di esterno l’ho fatto la seconda parte della stagione scorsa, ho sempre fatto il braccetto a destra e sinistra ma tutti gli allenatori mi hanno sempre detto di poter fare il quinto di centrocampo anche. Sono a disposizione per qualsiasi ruolo“.
Infine sullo spogliatoio: “Cerco di fare amicizia con tutti, all’inizio più con quelli della mia vita. Per ora ho stretto maggiormente i rapporti con Luca Villa che conoscevo già e sicuramente proverò a prendere spunto da Lovato che ha esperienze in categorie maggiori. Oltre che da Mauro Coppollaro e Armando Anastasio. Il mio obiettivo è sempre di imparare dai più esperti e gente che sia sicuramente più di me”.
A cura di Antonio Esposito