Home » Salernitana a rischio C, quali sono le combinazioni per la salvezza?

Salernitana a rischio C, quali sono le combinazioni per la salvezza?

I tifosi di Salernitana e Sampdoria

I tifosi di Salernitana e Sampdoria

Cosa serve ai campani per evitare lo spettro della retrocessione in Lega Pro?

Sampdoria-Salernitana, con calcio d’inizio questa sera alle ore 20:30 allo stadio Ferraris di Genova, è la classica partita da dentro o fuori.

Penultima giornata di campionato in Serie B, ultimi minuti di speranza per la salvezza di entrambe in 90 minuti che di fatto valgono una stagione intera.

Due squadre la cui storia parla da sé, ma che al termine dei prossimi due turni (forse già stasera) potrebbero ritrovarsi a fare i conti con la programmazione del prossimo campionato in Serie C.

Ecco tutte le possibili combinazioni per la squadra allenata da Marino.

Salernitana, cosa serve per la salvezza? Le combinazioni

La Salernitana, in caso di successo, balzerebbe a +5 sulla Sampdoria toccando quota 42 punti e riducendo al minimo le speranze salvezza della squadra di Evani, costretta poi a vincere con la Juve Stabia e osservare da vicino il risultato del Brescia che è a 39 punti, gli stessi dei granata. Non solo, dato che bisognerà guardare con attenzione anche ai risultati che matureranno in Modena-Brescia, Palermo-Frosinone, Cittadella-Bari, Juve Stabia-Reggiana, Mantova-Carrarese.

Nel caso in cui tra Sampdoria e Salernitana finisse in parità, questo risultato sarebbe utile più per i campani. I granata andrebbero a 40 punti (+2 sui blucerchiati) con la Sampdoria che potrebbe essere scavalcata dal Cittadella nel caso in cui dovesse vincere in casa contro il Bari.

Il pallone della Serie B (IMAGO)
Il pallone della Serie B (IMAGO)

Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Bereszynski, Ferrari, Altare; Depaoli, Bellemo, Vieira, Venuti; Sibilli, Borini; Niang.

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri.