Home » Salernitana a rischio C, quali sono le combinazioni per la salvezza?

Salernitana a rischio C, quali sono le combinazioni per la salvezza?

I tifosi di Salernitana e Sampdoria

I tifosi di Salernitana e Sampdoria

Cosa serve ai campani per evitare lo spettro della retrocessione in Lega Pro?

Sconfitta difficile da digerire per la Salernitana, che perde lo scontro diretto contro la Sampdoria e torna in zona retrocessione soltanto a 90 minuti dal termine del campionato.

L’ultima giornata sarà da brividi, con lo scontro diretto con il Cittadella, tra due squadre a caccia della permanenza in Serie B. Quasi un playout anticipato, considerando che la perdente di questa sfida sarà sicura della retrocessione.

Tutto in novanta minuti per le due società, che potrebbero trovarsi a fare i conti con una retrocessione in Serie C. I campani alloggiano in pianta stabile ai due piani più alti del calcio italiano sin dalla stagione 2014/15.

Ecco tutte le possibili combinazioni per la squadra allenata da Marino.

Salernitana, cosa serve per la salvezza? Le combinazioni

Tutto in 90 minuti. Al Tombolato, la Salernitana si giocherà gran parte del suo futuro, esattamente dieci anni dopo l’ultima stagione in Serie C. L’obiettivo è chiaramente quello di evitare la seconda retrocessione consecutiva, dopo quella dello scorso anno, concretizzatasi con l’ultimo posto nello scorso campionato di Serie A. Ma quali sono le combinazioni per ottenere la salvezza?

  • Se vince contro il Cittadella, la Salernitana è salva se almeno una tra Sampdoria, Frosinone e Brescia non vince. I liguri saranno di scena contro la Juve Stabia, mentre i ciociari se la vedranno con il Sassuolo. I lombardi, invece, ospiteranno la Reggiana
  • Se pareggia contro il Cittadella, la Salernitana è ai playout se la Sampdoria perde con almeno due gol di scarto contro la Juve Stabia
  • Se perde contro il Cittadella, la Salernitana è in Serie C