Salernitana, Raffaele: “Diverse defezioni, ma siamo pronti a combattere”

L'allenatore della Salernitana, Raffaele, in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Salernitana, Giuseppe Raffaele, alla vigilia del match contro il Foggia.
L’inizio pimpante, qualche incidente di percorso, ma un terzo posto al giro di boa che – tutto sommato – rispetta le attese di inizio anno. Anche perché la vetta, occupata da Catania e Benevento.
Proprio attorno a questo concetto di resilienza si sviluppa la conferenza stampa pre Foggia dell’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele, che ha così presentato il prossimo impegno di campionato. Ancora 90 minuti, poi la sosta. Prima, però, c’è da portare a casa l’ultimo sorriso del 2025.
Parola all’ex Audace Cerignola: “Vogliamo assolutamente chiudere bene il 2025 davanti ai nostri tifosi”. Chiaro, semplice, diretto.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Raffaele: “Seminato e costruito”
Poi, è tempo di considerazioni. Quelle concernenti la strada intrapresa dalla squadra in questo girone d’andata: “Abbiamo seminato e costruito, non è stato semplice ma abbiamo raccolto degli ottimi risultati riuscendo a superare qualche fisiologico momento complicato con uno spirito di gruppo incrollabile e tanta determinazione“.
Ultimo tema trattato, le defezioni a cui far fronte comune: “Avremo delle defezioni importanti, ma la squadra ha dimostrato di essere pronta a combattere nei frangenti in cui bisogna stringere i denti. Il Foggia è in un ottimo momento di forma, nelle ultime tre partite ha totalizzato sette punti battendo Cosenza e Monopoli. Servirà una grande prova“.
