Salernitana, De Boer si presenta: “Vincere non è facile, ma sono qui per questo”

Kees de Boer, centrocampista Salernitana / Credit Salernitana
Le parole del centrocampista
La Salernitana, dopo la retrocessione in Serie C, è a lavoro per costruire al meglio la propria rosa in vista del prossima campionato. Tra i volti nuovi c’è quello di Kess De Boer, centrocampista classe 2000 arrivato dalla Ternana.
L’olandese è stato presentato in conferenza stampa: “So che vincere non è facile, ma sono qui proprio per questo. Bisogna lavorare con intensità ogni giorno per costruire una squadra coesa che sappia lottare sul campo”.
Sul feeling con i compagni: “Mi sto trovando molto bene con i miei compagni di squadra. Ho trovato un gruppo davvero unito, con tutti concentrati sullo stesso obiettivo. Stiamo lavorando duramente ogni giorno per prepararci nel miglior modo possibile. Con Varone e Capomaggio c’è una buona intesa; sono ragazzi con grande esperienza e insieme formiamo un trio dalle caratteristiche complementari, riuscendo a integrarci perfettamente”.
Sulla scelta della Salernitana, De Boer parla così: “Ho scelto Salerno perché questo club ha un grande valore. Quando sono arrivato in Italia la Salernitana era in Serie A, e credo fermamente che città, tifosi e società debbano ambire a palcoscenici diversi. Il progetto mi ha subito conquistato, sono una persona a cui piace guardare il futuro e non mi importa quello che è accaduto negli ultimi due anni”.
De Boer: “Tifosi? So che c’è delusione, ma faremo di tutto per vincere”
L’ex Ternana, poi, parla della delusione dei tifosi per la retrocessione, cercando però di caricare l’ambiente: “So bene che c’è rammarico per quello che è successo negli ultimi tempi, ma da parte di tutti ci deve essere la consapevolezza che faremo di tutto per vincere il campionato“.
Sulle richieste dell’allenatore, invece: “Come centrocampista il mister mi chiede di creare collegamenti tra i vari reparti, portando equilibrio e struttura in campo. Dai miei piedi passano tanti palloni e devo dare un contributo in entrambe le fasi“.