Una palestra di vita: la Lega Pro è il luogo dove crescono e diventano grandi molti talenti del nostro calcio italiano. Le squadre di Serie A, infatti, decidono spesso di mandare in prestito i propri giovani a farsi le ossa in Serie C per trovare spazio. Una di queste è la Salernitana. La società di Iervolino, infatti, ha diversi calciatori in giro per l’Italia che si stanno esprimendo lontano dalla Campania. A questi, si potrebbe aggiungere Julian Kristoffersen. Il norvegese, classe 1997, ha giocato sin qui soltanto una partita in Serie A e il club granata ha deciso così di mandarlo a farsi le ossa in Lega Pro. Direzione Virtus Verona, dove è atteso per la firma sul contratto. Arriverà con la formula del prestito. In Serie C, però, l’attaccante sarà in buona compagnia.
I protagonisti in Lega Pro di proprietà della Salernitana sono molti, tra chi si sta mettendo in mostra e chi aspetta ancora il suo momento. Un giocatore sempre più protagonista nel Girone C è Filippo D’Andrea. L’attaccante del Cerignola ha giocato sin qui 20 partite in stagione, condite da 5 gol e un assist. Dopo la scorsa stagione con la maglia del Teramo, il classe 1998 sta diventando sempre più importante per la squadra gialloblù. Nel Girone B, invece, Vitale sta trovando poco spazio con il Gubbio. 12 presenze per lui in rossoblù, con soltanto il 12% dei minuti a disposizione in campo e zero da titolare. Chi, invece, sta trovando più spazio nel Girone C è Carmine Iannone. Il classe 2001 nella scorsa stagione con i granata ha collezionato diverse panchine in Serie A, prima di concludere la stagione alla Paganese.
Roal Dahel lo definirebbe ‘Un grande gigante gentile’, un “GGG”. Alto 198 centimetri, Kristoffersen è una punta centrale che fa del gioco aereo il suo punto di forza. In totale, in Serie A il norvegese ha giocato due partite in due stagioni. Arrivato dalla Corea nel 2020, lo spazio per lui con la Salernitana è stato molto poco. In Italia, il calciatore ha giocato anche a Cosenza all’inizio della scorsa stagione collezionando cinque presenze in Serie B. Il classe 1997, adesso, potrebbe rilanciarsi alla Virtus Verona sotto la guida di Luigi Fresco. La squadra marchigiana ha conquistato 32 punti in stagione e si trova al settimo posto in classifica nel girone B, in piena lotta play-off. Kristoffersen sarà l’attaccante giusto per raggiungere la salvezza in anticipo?
Il Vicenza vince 0-1 al Tombolato. Le dichiarazioni di Fabio Gallo a margine del derby…
Le parole dell'ormai ex presidente rossoverde. In casa Ternana è avvenuto ufficialmente il passaggio di…
Il classe 2005 sigla la prima rete tra i professionisti contro il Giugliano. Se non…
Tutte le informazioni sulle partite che si sono disputate. La Serie C è ripartita con…
La Ternana passa ancora di testimone: è il quarto passaggio societario negli ultimi anni. Da…
Le dichiarazioni dell'ex presidente della Sampdoria dopo il closing. Quella di oggi lunedì 15 settembre…