Salernitana, Lescano: “Impatto veloce ma sono felice della piazza. A fine stagione vediamo dove saremo”

Facundo Lescano - Attaccante Salernitana
L’attaccante della Salernitana, Facundo Lescano, racconta il suo esordio ai microfoni di Sky Sport
L’esordio di Facundo Lescano con la Salernitana è andato esattamente come previsto: al ritorno in Serie C, l’ex attaccante dell’Avellino è tornato a segnare nella trasferta di Sorrento, siglando il definitivo 0-2 allo scadere e chiudendo di fatto la partita.
Ai microfoni di Sky Sport, intervistato al programma Area C, il bomber argentino ha raccontato l’impatto immediato con il nuovo ambiente: “È stata una cosa veloce, sono stato subito felice: ho fatto i primi due allenamenti con i miei nuovi compagni, anche se la maggior parte li conoscevo già, la partita grazie a Dio è andata bene. Abbiamo fatto un’ottima prova, portando a casa i tre punti”.
L’attaccante si sofferma poi sulle caratteristiche e sulla difficoltà del campionato: “Il nostro è un girone tosto, dei tre è il più difficile per i campi e per le squadre che sono tutte molto organizzate”.
Lescano invita però a non guardare troppo lontano: “Il girone di ritorno è un campionato a parte, lo abbiamo già visto. Dobbiamo pensare già alla prossima gara, per fare altri tre punti in casa: non dobbiamo porci un obiettivo a lungo termine, quando finirà la regular season vedremo dove saremo arrivati”.
Lescano: “Progetto e ambiente: Salerno, ecco perché sono qui”
La Salernitana ha rappresentato per Lescano una combinazione ideale tra progetto tecnico e ambiente: “Mi ha convinto la piazza. Siamo una squadra molto seguita con un grande tifo e anche la proprietà è importante: qui si respira calcio e c’è un pubblico caldo”.
La conoscenza con staff e dirigenza ha fatto il resto: “Il mister e il direttore mi conoscevano, sicuramente loro mi hanno spinto a venire qui e io sono venuto molto volentieri”

Salernitana, adesso viene il bello: si può volare sulle ali di Lescano
L’acquisto di Lescano rappresenta per la Salernitana non soltanto un innesto di qualità sul campo, ma anche un forte messaggio indirizzato alle principali concorrenti: Catania e Benevento sono avvisate.
Il cammino, tuttavia, resta lungo e pieno di insidie: come ha ricordato l’ex bomber dell’Avellino, il girone di ritorno resta da affrontare: “Guardando partita dopo partita“. Adesso più che mai, la Salernitana può contare sul suo bomber argentino per volare sempre più in alto. L’obiettivo? Superare il cielo della Serie C.
