Home » Salernitana, Matino: “La Serie C è un campionato difficile, l’intesa tra noi cresce”

Salernitana, Matino: “La Serie C è un campionato difficile, l’intesa tra noi cresce”

Emmanuele Matino, difensore Salernitana

Emmanuele Matino, difensore Salernitana / Screen

Le parole del difensore nella conferenza stampa dal ritiro, dove la squadra campana lavora agli ordini di Raffaele.

Durante il ritiro, la Salernitana continua a lavorare intensamente per prepararsi al meglio per l’inizio della stagione. Tra fatica e concentrazione, i granata stanno costruendo le basi per (sul mercato e in campo) per essere competitivi.

Uno dei protagonisti sarà sicuramente il nuovo acquisto Emmanuele Matino, arrivato dal Bari. Il difensore napoletano ha parlato in conferenza stampa tracciando un primo bilancio sul ritiro e sulla stagione che lo aspetta.

Queste le sue dichiarazioni:Stiamo lavorando bene e cresciamo giorno dopo giorno. In allenamento manteniamo un’intesa alta e lo faremo anche durante il campionato.

La Serie C è un campionato importante e difficile. Negli ultimi anni, le squadre che hanno vinto sono riuscite a fare anche un bel campionato in B. Dovremo avere l’impatto giusto“.

Matino: “Salerno è la piazza giusta”

L’ex Bari ha sottolineato il motivo che lo ha spinto a vestire la maglia granata: “È anche grazie a Giuseppe Raffaele se sono qui, mi ha sempre chiamato in qualsiasi squadra dove andava. Salerno è la piazza giusta per stare con lui.

Il girone C è complicato, bisognerà lottare su ogni campo. Ci sono tifoserie importanti che si fanno sentire quindi dovremo essere bravi ad affrontare ogni partita”.

Emmanuele Matino, difensore Salernitana
Emmanuele Matino, difensore Salernitana / Screen

“Siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo”

E ancora sulla squadra e la sua condizione fisica: “Il gruppo sta crescendo giorno dopo giorno, siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo e poi quello che succederà sul mercato lo sanno il direttore e l’allenatore. Sono stato i primi 2 giorni per un affaticamento, nulla di grave.

Sono sempre stato bene e ho lavorato a parte solo per non esagerare”.