Home » Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Lorenzo Pirola, difensore

Lorenzo Pirola, difensore – Credit: IMAGO

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: “Auguro al club di tornare in A”.

I momenti migliori non si scordano mai. È così per Lorenzo Pirola, difensore classe 2002, attualmente in forza all’Olympiacos in Grecia, che non dimentica le due stagioni in Serie A con la maglia della Salernitana, oggi in Serie C.

Dopo la retrocessione in Serie B – dichiara Pirola a Tuttosport si è presentata l’opportunità di firmare per l’Olympiacos, una scelta che rifarei altre mille volte. Salerno è stata la mia prima esperienza in Serie A: nel primo anno le cose sono andate bene, poi purtroppo siamo scesi nella stagione successiva. Auguro alla piazza di tornare presto nella massima divisione perché lo merita davvero“, conclude.

Dopo aver messo in bacheca lo scudetto della stagione 2020/21 con l’Inter, Pirola con la Salernitana totalizza 56 presenze e 3 gol, sotto la gestione di Davide Nicola, Paulo Sousa, Filippo Inzaghi, Fabio Liverani e Stefano Colantuono, diventando uno dei punti fissi della difesa.

L’offerta dell’Olympiacos nell’estate del 2024 lo porta a fare la prima esperienza in carriera all’estero. Si rivela vincente, perché con i greci trionfa sia in campionato che nella coppa nazionale.