Home » Salernitana, Raffaele: “Non siamo stati all’altezza, abbiamo fatto dei passi indietro”

Salernitana, Raffaele: “Non siamo stati all’altezza, abbiamo fatto dei passi indietro”

Giuseppe Raffaele, allenatore della Salernitana - credit: US Salernitana 1919

Giuseppe Raffaele, allenatore della Salernitana - credit: US Salernitana 1919

Le parole dell’allenatore della Salernitana, Giuseppe Raffaele, dopo la sconfitta esterna contro l’Audace Cerignola.

La Salernitana esce sconfitta dal Monterisi di Cerignola. Ai padroni di casa basta la rete di Moreso per portare a casa i 3 punti, di seguito le parole di Giuseppe Raffaele a LiraTv: “Non credo che una squadra si possa giudicare di settimana in settimana solo in base ai risultati. Oggi abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol e non le abbiamo sfruttate. Quando non segni, poi rischi di perdere partite come questa. Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a recuperarla, ma non ci siamo riusciti. È sicuramente un passo indietro, soprattutto dopo le due buone prestazioni che avevamo fatto in precedenza. Questo dispiace e bisogna analizzare bene la situazione“.

L’allenatore, poi, ribadisce il concetto:  “Il primo tempo non è stato assolutamente all’altezza delle altre partite, dove avevamo sempre approcciato bene. Poi nella ripresa abbiamo provato a recuperare, ci sono stati anche degli episodi: un gol annullato che mi dicono essere regolare, due pali… non siamo riusciti a segnare. Ci siamo anche esposti a qualche contropiede, perché eravamo con tre punte centrali in campo e questo ci ha sbilanciato”.

Sull’esito finale: “È normale che, in un momento come il nostro, i risultati pesino. Venivamo da una sconfitta domenica scorsa e questa partita ci mette ulteriormente in difficoltà, anche dal punto di vista delle scelte. Siamo andati subito sotto e questo ci ha complicato tutto. Nel secondo tempo abbiamo attaccato, ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a concretizzare. Ci sono momenti difficili nel calcio: poche settimane fa avevamo fatto una grande partita a Potenza, oggi invece emergono delle difficoltà“.

Conclude: “Nel nostro momento migliore avremmo potuto prendere l’inerzia della gara e magari anche vincerla, ma purtroppo resta tanta amarezza. Bisogna prenderne atto.