Salernitana, Raffaele vs il passato: “Audace? Ha un organico competitivo. Sarà una sfida difficile”

Giuseppe Raffaele, allenatore della Salernitana - credit: US Salernitana 1919
Raffaele affronterà la sua ex squadra. Di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia del match contro l’Audace Cerignola.
Bussa alla porta, di tanto in tanto. Il passato fa così: torna e illumina ricordi. Giuseppe Raffaele ne sa qualcosa -o meglio- si prepara a riabbracciarlo. Oggi -mercoledì 24 settembre- la sua Salernitana affronterà all’Arechi l’Audace Cerignola, squadra con la quale ha condiviso la passata stagione.
“Ci aspetta una sfida certamente difficile. Anche quest’anno il Cerignola ha allestito un organico interessante e competitivo”, ha commentato Raffaele alle vigilia della partita. I campani comandano attualmente la classifica dal Girone C con 15 punti.
Fin qui, quello della Salernitana è stato un percorso netto: cinque partite, cinque vittoria. “Occorrerà continuare sulla scia dei netti miglioramenti sul piano del gioco che ho visto nella scorsa partita, consapevoli delle nostre potenzialità”.
“Nello stesso tempo, sarà fondamentale dosare bene tutte le energie: veniamo da tante partite ravvicinate, anche più degli altri perchè abbiamo giocato il match di recupero con l’Atalanta U23 nel mezzo”, ha proseguito.
Gruppo e scelte di formazione
Il gruppo? “Lavora in modo encomiabile ed è davvero molto unito. Sono contento di come si sta plasmando. In questo avvio di torneo i risultati ci hanno dato soddisfazione, però siamo solo all’inizio. Ancora una volta chiedo di non abbassare assolutamente la guardia”.
E alla domanda sulla formazione da schierare, Raffaele ha risposto: “Scioglierò definitivamente le riserve nella giornata di domani. Sicuramente Cabianca non sarà della partita, mentre le condizioni di qualche altro calciatore dovranno essere valutate approfonditamente fino all’ultimo”.