Salernitana, Raffaele: “Smentite alcune voci false, rimaniamo ottimisti sull’obiettivo”

Giuseppe Raffaele, allenatore della Salernitana - credit: US Salernitana 1919
Le dichiarazioni dell’allenatore e dell’attaccante della Salernitana dopo la vittoria sul Casarano
La Salernitana batte il Casarano con un secco 3-0 e resta in scia di Benevento e Catania nel girone C di Serie C. Al termine della partita, ha parlato l’allenatore granata Giuseppe Raffaele.
“Sono contento della vittoria e anche di aver messo a tacere alcune voci non vere – dichiara Raffaele -. Mi infastidisce quando si mette in dubbio la solidità dei rapporti all’interno della squadra. Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto dieci punti e già dopo Cerignola il gruppo aveva voglia di dimostrare il proprio valore“.
L’allenatore non ha sottovalutato l’avversario: “Affrontavamo una squadra di qualità, con un giocatore importante come Chiricò, ma siamo riusciti a limitarlo bene raddoppiandolo. Siamo un gruppo unito, con valori forti. Resto ottimista sull’obiettivo. Siamo una squadra che deve rincorrere, ma vedo segnali molto positivi e un gruppo che vuole crescere fino alla fine“.
Tra lui e la squadra c’è sempre stato un rapporto importante: “Sappiamo che dobbiamo colmare un gap perché siamo un gruppo nuovo. Tra quattro giorni ci aspetta una partita fondamentale e ho scelto di cambiare qualche giocatore per farlo rifiatare. Se restiamo tutti sulla stessa linea, con la maglia al primo posto, da qui alla fine ognuno avrà la possibilità di essere protagonista“.
Salernitana, Molina: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”
Anche per l’attaccante Juan Ignacio Molina, autore del primo dei tre gol, era fondamentale tornare alla vittoria: “Abbiamo messo in campo impegno, determinazione e aggressività – dichiara -. Tutto ciò che serviva per fare una grande prestazione e conquistare i tre punti lo abbiamo ottenuto. Adesso dobbiamo dare continuità ai risultati per ritrovare quella fiducia che nelle ultime settimane era un po’ venuta meno. La squadra ha qualità e il gruppo è composto da ragazzi forti. Sta a noi riconquistare anche la fiducia dei tifosi, per spingerci insieme verso il nostro obiettivo“.
La sconfitta contro il Cerignola è stata pesante: “Abbiamo lavorato duramente per prepararci a questa partita, restando concentrati e dando il massimo in allenamento. Questa vittoria è importante e deve darci la spinta per fare ancora meglio. Il mister mi ha chiesto di sacrificarmi di più in fase difensiva. Sono un giocatore generoso e mi metto sempre a disposizione della squadra. Ho trovato un grande gruppo, mi hanno accolto benissimo e sono davvero felice di essere qui“, conclude.
