Home » Salernitana, il Governatore De Luca: “Arechi pronto in due anni. Mi fa male lo stomaco se penso che…”

Salernitana, il Governatore De Luca: “Arechi pronto in due anni. Mi fa male lo stomaco se penso che…”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca / Screen

Il club campano, retrocesso dalla B, è stato inserito nel girone C. Nella giornata di ieri, venerdì 25 luglio, è stato presentato il progetto per il nuovo Arechi.

Tra mercato e campo, la Salernitana è pronta ad affrontare il prossimo campionato di Serie C, a dieci anni di distanza dall’ultima volta.

Nonostante un’estate trascorsa per lunghi tratti tra ricorsi e polemiche, ora il club granata guarda al futuro. Nella giornata di ieri, venerdì 25 luglio, è stato presentato il progetto del nuovo Arechi, con la possibilità che la squadra possa giocare parte del prossimo campionato in un altro impianto.

Presente anche il Governatore De Luca: “I lavori per il nuovo Volpe inizieranno a breve, non appena termineranno cominceremo a ristrutturare l’Arechi. Altrove si opera settore per settore, noi temiamo che questa strategia faccia perdere molto tempo perché il cantiere si bloccherebbe ogni volta che la squadra gioca in casa.

E così, a costo di chiedere agli operai di lavorare 7 giorni su 7 e anche di notte, contiamo di inaugurare la nuova struttura entro due anni. Sperando che la società investa: mi fa male lo stomaco se penso che noi investiamo 150 milioni di euro per un Arechi meraviglioso e i granata arrancano in terza serie. Lo stadio sarà pronto in due anni.

Milan: “Sta per nascere una città dello Sport”

In una sala in cui erano presenti anche le tifoserie organizzate, a prendere la parola è stato poi il presidente Maurizio Milan: “Questo è un giorno speciale per Salerno, nell’area dell’Arechi sta per nascere una vera e propria città dello sport e, per noi che nello sport investiamo risorse, tempo e passione, è un qualcosa di significativo.

Il calcio è cultura, aggregazione e crescita collettiva. Bisogna fare un plauso all’amministrazione comunale e alla Regione”.

Credit: FC Crotone
Credit: FC Crotone

“Tumminello? Non partecipiamo ad aste”

E sul mercato: Non è vero che dobbiamo prima cedere e poi acquistare. Il direttore sportivo Faggiano sta lavorando benissimo e ha solo preso atto della volontà di diversi calciatori di confrontarsi in categorie superiori. In una prima fase ci siamo mossi rapidamente creando un’ossatura competitiva, ma le trattative in corso sono tantissime e siamo convinti che nascerà una squadra molto competitiva.

Tumminello? Era uno dei nomi sul taccuino, ma non sarebbe stato parte inamovibile di questa ossatura e non partecipiamo ad aste. Risponderemo con i fatti, consapevoli che i tifosi vanno riconquistati. Proveremo anche attraverso una campagna abbonamenti vantaggiosa“.