Salernitana, iniziati i lavori all’Arechi. De Luca: “La città e la squadra meritano il meglio’”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca / Screen
I lavori allo stadio della Salernitana
La Salernitana guida la classifica del girone C di Serie C e si prepara al prossimo impegno: la sfida contro il Potenza, in programma domenica 23 novembre alle 17.30. Le novità, però, non finiscono sul campo. Sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi, un progetto frutto di tre anni e mezzo di programmazione. Ai microfoni de Il Mattino, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’avvio dei lavori, sottolineando l’importanza strategica dell’opera per il futuro del club e della città.
“Oggi iniziano le demolizioni allo stadio Arechi. Cominciano i lavori, frutto di un percorso di tre anni e mezzo: gli interventi si programmano e non possono essere inventati dal giorno alla notte. Noi non dormiamo. C’è differenza tra amministratori e commessi viaggiatori. Appena lo stadio sarà pronto, vedremo anche di individuare un nome nuovo. Ci sono varie idee. Ne parleremo anche con la tifoseria della Salernitana”.
Intervento che vedrà la demolizione in curva Nord, propedeutici alla realizzazione del nuovo stadio. Dopo infatti l’apertura e la delimitazione dell’area di cantiere le ruspe e gli scavatori hanno iniziato a lavorare.
Il presidente prosegue: “Lo candidiamo a ospitare i campionati europei di calcio nel 2032. Non bisogna perdere neppure un secondo. Siamo davanti a tutti: mentre gli altri vogliono presentare e progettano, a Salerno sono già cominciati i lavori. Su strada parallela proseguono anche gli interventi di ristrutturazione del nuovo stadio Volpe. Appena sarà pronto, la prossima estate, la Salernitana potrà trasferirsi lì e nel frattempo i lavori saranno estesi a tutti gli altri settori dello stadio”.
