La Serie A con l’Empoli, Cesena e il vizio del gol: Potenza sogna con le reti di Salvatore Caturano

L'attaccante è stato decisivo nel match contro la Gelbison

Caturano Potenza
17 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Potenza agguanta la zona playoff e il merito è anche di Salvatore Caturano. Il capitano, nell’ultimo match contro la Gelbison, si è reso protagonista con una doppietta che ha contribuito al risultato finale di 3-1: prima vittoria del 2023 per la formazione di Raffaele e punti preziosi che li trascinano nelle zone calde della classifica. L’attaccante ex Cesena, si sta ritagliando anche quest’anno un posto nella classifica marcatori: arrivato a quota 10 con la maglia potentina, alla pari di Gomez e Chiricò, davanti a sé ha solo Biasci, Patierno e Iemmello.

Caturano

Salvatore Caturano e l’avventura con il al Cesena

Il vizio del gol è l’essenza di un attaccante e questo Salvatore Caturano lo sa molto bene. Con le sue reti ora contribuisce alla scalata del Potenza, ma lo scorso anno è stato figura di spicco con la maglia del Cesena. Arrivato tra le file bianconere nella stagione 2019/20, ha collezionato in totale 52 presenze e un totale di 16 centri. L’attaccante, oltre al campionato, nella scorsa stagione si è rivelato decisivo anche nei playoff: per lui, un gol nel primo turno contro il Mantova e una marcatura e un assist per Pierini nell’andata degli ottavi contro il Monopoli (1-2). Il ritorno, però, fu fatale per la formazione di William Viali, sconfitti con il risultato finale di 0-3.

Caturano

Tra Serie B e Lega Pro: la carriera dell’attaccante

Personalità e tecnica sono figlie del suo vasto curriculum calcistico. La carriera di Salvatore Caturano muove i primi importanti passi con l’Empoli, squadra con cui all’età di 16 anni ha esordito in massima Serie: conquistata la fiducia di Luigi Cagni, l’allenatore gli ha fatto assaporare il calcio che conta in occasione del match contro il Siena. In seguito, la sua esperienza in maglia azzurra è proseguita tra le file della Serie B. Nella carriera dell’attaccante sono state tante le maglie indossate tra Serie B e Lega Pro, di cui le più importanti sono quelle del Lecce e dell’Entella: con entrambe le squadre, ha vinto un campionato di Serie C.

Potenza Gelbison

Caturano, testa al girone di ritorno

“Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo”. Caturano sceglie le parole di Lincoln come descrizione del post sul suo canale Instagram che ritrae uno dei due gol segnati contro la Gelbison. Un messaggio colmo di fiducia e tanta voglia di far bene che lascia ben sperare tutti i tifosi potentini. Ora, nel mese più complicato della stagione tra gare e calciomercato invernale, i rossoblù si apprestano ad affrontare il Foggia. Capitan Caturano non ha alcuna intenzione di fermarsi e le conferme potrebbero arrivare già dal prossimo match.

A cura di Ylenia Cucciniello