Sambenedettese, Candellori: “Non vedo l’ora di indossare ancora questi colori”

Kevin Candellori con la maglia della Sambenedettese, Credit: US Sambenedettese, www.LacasadiC.com
Dopo la promozione ottenuta, il centrocampista classe 1996 ha già voglia di Samb.
Terminata pochi giorni fa l’avventura in Serie D, la Sambenedettese può finalmente godersi la meritata promozione. Dopo la grande festa in città e sul campo -condivisa da squadra e tifosi- la formazione guidata da Palladini è già proiettata verso la prossima stagione in Serie C.
Tra le prime notizie che animano il mercato rossoblù, c’è la conferma -almeno nelle intenzioni- di Kevin Candellori. Il centrocampista ha pubblicato sul suo profilo social un messaggio chiaro: “Vincere a San Benedetto è un’emozione unica! Non ne hai mai abbastanza. È stato un anno magico, forse il più bello della mia carriera”.
Parole seguite da: “Non vedo l’ora di indossare ancora questi colori, di combattere e lottare spalla a spalla. Conto i giorni”.
Un vero e proprio atto d’amore verso il club, quello del centrocampista classe ’96, tornato la scorsa estate e già profondamente legato all’ambiente, alla città e alla tifoseria.
Candellori, la stagione 2024/2025
La stagione appena conclusa è stata definita da Kevin Candellori come una delle più belle della sua carriera. La Sambenedettese ha chiuso il campionato al primo posto con 72 punti, ben dieci in più della seconda, conquistando la promozione in Serie C al termine di un’annata dominata. Successivamente ha preso parte alla Poule Scudetto, perdendo entrambe le gare, ma senza che questo potesse intaccare la gioia per il traguardo raggiunto e per la festa condivisa con una città intera.
Tra i protagonisti della stagione c’è proprio Candellori, autore di 27 presenze nonostante un brutto infortunio al retto femorale, a febbraio contro la Roma City, che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Tornato in tempo per le ultime tre giornate, ha lavorato per ritrovare condizione e ritmo. Ora guarda con entusiasmo alla prossima stagione: la voglia di indossare ancora il rossoblù è tanta, e lui non vede l’ora di affrontare la nuova sfida in Serie C.

Uno sguardo al passato
Classe 1996, Kevin Candellori muove i primi passi nel settore giovanile dell’Ascoli, senza però riuscire ad approdare in prima squadra. A dicembre 2015 approda alla Sambenedettese, contribuendo subito alla promozione in Serie C. Resta in rossoblù fino alla stagione 2018/2019, prima di trasferirsi al Notaresco per iniziare un nuovo percorso tra Serie D e Serie C.
Successivamente veste le maglie di Fidelis Andria e Potenza, con cui riesce a conquistare la salvezza vincendo i playout. La scorsa estate sceglie di tornare a casa, sei anni dopo l’addio, sposando nuovamente il progetto Sambenedettese in Serie D. Un ritorno romantico, fatto di passione e attaccamento, culminato con una nuova promozione in Serie C.