Home » La Sambenedettese tuona dopo la gara con il Ravenna: “Situazioni del genere non devono ripetersi”

La Sambenedettese tuona dopo la gara con il Ravenna: “Situazioni del genere non devono ripetersi”

Tifosi della Sambenedettese (Credit_ U.S. Sambenedettese)

Tifosi della Sambenedettese (Credit_ U.S. Sambenedettese)

Le parole del club a seguito delle vicende accadute durante l’ultima gara in campionato.

La nona giornata di campionato del girone B si è conclusa in mezzo con SambenedetteseRavenna. La gara è terminata sul punteggio di 0-1 per il club romagnolo, ma non si sono fatte attendere polemiche del club rossoblù durante il post partita.

Al 94′ la Samb si è vista annullare il gol del pareggio, da li sono scaturite molte polemiche riguardanti la decisione presa dal direttore di gara Giovanni Castellano. A seguito il comunicato del club: “La 𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆, nel massimo rispetto delle Istituzioni sportive e della classe arbitrale, esprime il proprio disappunto per alcuni episodi arbitrali occorsi nel match di ieri sera Sambenedettese – Ravenna”.

Il comunicato continua: “Pur consapevoli che l’errore, anche in buona fede, faccia parte del gioco, proprio perché crediamo nei valori fondanti dello sport riteniamo doveroso segnalare quanto accaduto affinché situazioni simili non si ripetano. Per questo motivo la Società, con spirito collaborativo, si riserva di tutelarsi nelle sedi competenti, con l’obiettivo di favorire chiarezza, trasparenza e uniformità di valutazione, nella convinzione che il confronto istituzionale sia la via più corretta per tutelare il lavoro della squadra, dello staff e dei nostri tifosi”.

Infine, la società conclude: “La nostra attenzione è già rivolta al campo: ringraziamo i tifosi per il costante sostegno e confermiamo che squadra, mister Palladini e staff sono al lavoro in vista della prossima gara con il Livorno, sabato 18 ottobre alle 14:30, con l’obiettivo di trasformare la delusione in energia positiva. 𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 𝑺𝒓𝒍“.

Cosa è successo in Sambenedettese-Ravenna

SambenedetteseRavenna termina con la vittoria del club romagnolo, che permette ai giallorossi di rimanere al primo posto in classifica (al pari dell’Arezzo). La gara però ha lasciato diversi dubbi riguardo l’arbitraggio e in particolare riguardo la rete annullata al 94′ a sfavore dei padroni di casa, rete che avrebbe permesso alla Samb di pareggiare la partita.

Oltre alla rete annullata, durante il primo tempo l’allenatore Palladini è stato espulso dopo accese proteste per un cartellino rosso mancante sul difensore del Ravenna, Donati, nonostante la revisione al monitor richiesta con la Card FVS. Polemiche ed episodi che non hanno fatto piacere alla società marchigiana.

Ottavio Palladini, allenatore della Sambenedettese (Credit_ LaCasadiC.Com)
Ottavio Palladini, allenatore della Sambenedettese (Credit_ LaCasadiC.Com)

Palladini: “Giudicate voi, dite voi, quello che avete visto”

L’allenatore dei rossoblù, Ottavio Palladini, a seguito dell’espulsione, del gol annullato e della sconfitta in casa contro il Ravenna è apparso in sala stampa. Niente conferenza per lui, solo una breve dichiarazione senza commentare gli episodi arbitrali: “Faccio solo i complimenti alla mia squadra. Poi giudicate voi, dite voi, quello che avete visto. Io non parlo. Faccio solo dei grossi complimenti alla squadra”.