Home » Sambenedettese, Eusepi: “Dobbiamo stare zitti e pedalare. Voglio la salvezza quanto prima”

Sambenedettese, Eusepi: “Dobbiamo stare zitti e pedalare. Voglio la salvezza quanto prima”

Umberto Eusepi con la maglia della Sambenedettese. Credit: US Sambenedettese

Umberto Eusepi con la maglia della Sambenedettese. Credit: US Sambenedettese

Il capitano dei rossoblù dopo la sconfitta contro il Guidonia: “Basta con i complimenti, serve ritrovare la vittoria. Tornare al gol? Quando verrò messo in condizione”

La Sambenedettese cade contro il Guidonia: la formazione laziale vince 1-0 allo stadio Riviera delle Palme grazie a un gol di Daniel Sannipoli arrivato all’87’ su calcio di punizione. “Dobbiamo stare zitti e pedalare” ha detto Umberto Eusepi, il capitano dei rivieraschi. La Sambenedettese, infatti, ha perso le ultime quattro gare di campionato contro il Ravenna, il Livorno, l’Ascoli e per l’appunto il Guidonia. L’obiettivo è la salvezza, giusto. Ma voglio raggiungerla quanto prima”.

La squadra crea gioco ma fatica a trovare il gol. Ed Eusepi ci scherza su: “Arriviamo a Roma ma non vediamo mai il Papa”. Questo perché la Samb (esclusa la gara di Coppa Italia contro l’Ascoli del 29 ottobre) non trova la via della rete dal 18 ottobre scorso nella gara persa 2-1 allo stadio Armando Picchi. Il capitano si augura che arrivi presto: “Spero di ritrovarlo contro il Campobasso”.

Cinque reti, la fascia di capitano e il compito di essere leader della squadra. Eusepi ha trascinato la Sambenedettese in Serie C nella scorsa stagione (grazie ai suoi 13 gol). Quest’anno ne ha realizzati 5, l’ultimo contro la Torres a inizio ottobre: “Quando tornerò a segnare? Dal momento in cui verrò messo nella condizione di farlo”. A conferma di quanto, in questo momento della stagione, la Sambenedettese stia faticando sotto il punto di vista realizzativo.