Home » Sambenedettese, D’Alesio: “Pareggio accolto in modo positivo, lavoreremo sulla fase offensiva”

Sambenedettese, D’Alesio: “Pareggio accolto in modo positivo, lavoreremo sulla fase offensiva”

Filippo D'Alesio in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Filippo D'Alesio in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Esordio con un pareggio per Filippo D’Alesio sulla panchina della Sambenedettese: ecco l’analisi dell’analisi dell’allenatore rossoblu. 

Termina 1-1 la prima gara ufficiale sulla panchina della Sambenedettese per Filippo D’Alesio. I rossoblu salgono quindi a quota 18, mantenendo un distacco di 4 punti rispetto alla zona play-out. Un risultato che ha soddisfatto l’ex allenatore del Rimini, intervenuto così in conferenza stampa al termine della gara:

“Problema offensivo? È un dato di fatto su cui dobbiamo lavorare. Per me ci sono stati segnali positivi, abbiamo riempito l’area diverse volte. L’importante è arrivarci con più uomini possibili, chiaramente ci vorrà tempo. Sulla fase offensiva qualche segnale in più l’ho percepito. Siamo partiti un po’ contratti perché ci aspettavamo un Pontedera più aggressivo. Nel secondo tempo abbiamo alzato la nostra intensità. Sono soddisfatto del punto, anche perché questo è un campo difficile”.

Sulla gara e sulle condizioni della rosa: “Siamo stati bravi a non mollare dopo aver subito gol, i ragazzi sono stati equilibrati. Anche chi è entrato ha dato il suo contributo, questo è un segnale importante. Kanoute? Ha avuto un atteggiamento positivo, si è messo a disposizione, sono tutti sintomi del fatto che si possano fare cose buone con questa squadra.

Dalmazzi? Ha avuto un risentimento, è entrato Chelli che si è fatto trovare pronto. Secondo giallo? Farà esperienza, è del 2006 e lo aiuterà nel suo percorso. Pezzola lo valuteremo in vista della gara con la Vis Pesaro. Orsini? Dovrebbe essere pronto per gennaio”. 

Sambenedettese, Battista: “Ottima reazione, abbiamo margini di miglioramento”

L’intervento di Nazareno Battista, autore del gol del pareggio: “La prestazione c’è stata, nel secondo tempo siamo stati abbastanza in controllo. La reazione c’è stata, non dobbiamo dare tutto per scontato. Abbiamo avuto anche qualche occasione per vincerla, ci portiamo a casa il punto. Dedico il gol alla mia compagna che è in dolce attesa e mi sta sempre vicino”.

Sul cambio in panchina: “D’Alesio? Sono due scuole di pensiero diverse rispetto a Palladini, ci sono dei concetti che dobbiamo ancora assimilare bene. Abbiamo ampi margini di miglioramento”.