Home » Sambenedettese, Mancinelli: “Pronto a fare il possibile e l’impossibile per centrare l’obiettivo salvezza”

Sambenedettese, Mancinelli: “Pronto a fare il possibile e l’impossibile per centrare l’obiettivo salvezza”

Mancinelli in conferenza stampa / Credit. La Nuova Riviera www.lacasadic.com

Mancinelli in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Samb nella conferenza di vigilia

Giornata di vigilia in casa Sambenedettese, che si prepara alla trasferta di domani contro la Juventus Next Gen, squadra in salute reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 giornate. Per la Samb in panchina ci sarà Marco Mancinelli, tornato alla guida del club dopo l’esperienza da vice di Palladini.

Queste le sue parole nella conferenza stampa di vigilia: “Affronto questo incarico con grande entusiasmo, so che la piazza attualmente ne ha poco ma noi dovremo essere bravi a farlo tornare. In questo momento conta solo la Samb, c’è da mettere in cassaforte la salvezza, so i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare in questa categoria e vogliamo restarci. Si lavora solo ed esclusivamente in funzione del bene della Samb”.

Mancinelli si sofferma poi sul modulo che userà: “Sotto il profilo tecnico-tattico ho idee differenti rispetto a D’Alesio, l’unica certezza è che si ripartirà dalla difesa a quattro. Come ho visto i ragazzi? Non è facile entrare nella testa dei ragazzi in due giorni, ma ho visto grande disponibilità, attenzione e concentrazione, mi hanno subito dato risposte incoraggianti che mi fanno ben sperare”.

Un pensiero sulla situazione del club: “Per quanto riguarda me e tutto ciò che è accaduto nell’ultimo periodo, ci tengo a dire che non mi importa di essere ritenuto la ruota di scorta, io sono qui per fare tutto ciò che è possibile e anche l’impossibile  per portare a casa l’obiettivo. Se siamo in questa situazione è perché non abbiamo ancora chiaro dove siamo, qui si parla tutta la settimana di calcio, si vive di Samb, tutti devono sentire la responsabilità di giocare per questa piazza. Ho detto ai ragazzi che bisogna lavorare giorno e notte, anzi non ci dobbiamo dormire la notte”.

“Ho accetto l’esonero, fa parte di questo lavoro”

Mancinelli torna sull’esonero di dicembre: “Esonero dopo Arezzo? L’ho accettato tranquillamente, sono scelte che rispetto, fa parte di questo lavoro. Sono orgoglioso di essere qui ora e ho grande voglia. La ricetta? Solidità e coraggio quando abbiamo la palla”.

Infine, un occhio agli indisponibili per la gara contro la Juventus Next Gen: Konaté non è ancora pronto, Parigini è squalificato mentre Scafetta non sarà convocato; per il resto vengono tutti ad Alessandria”.