Home » Sambenedettese, Mancinelli (vice Palladini): “Nessuno ha pensato all’Ascoli, siamo professionisti”

Sambenedettese, Mancinelli (vice Palladini): “Nessuno ha pensato all’Ascoli, siamo professionisti”

Mancinelli in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Mancinelli in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Le parole del vice allenatore rossoblu, Marco Mancinelli, dopo la sconfitta esterna con il Livorno. 

Seconda sconfitta consecutiva per la Sambenedettese, che cade in casa del Livorno con il risultato di 2-1. A fine gara è intervenuto in conferenza stampa Marco Mancinelli, vice allenatore dei rossoblu. Ecco le sue parole:

“Non siamo stati la solita Samb, un po’ per demerito nostro e un po’ per merito del Livorno abbiamo regalato 25 minuti per tempo. Quando succede questo gli episodi poi ti condannano, soprattuto nel caso di una squadra giovane come la nostra.  È una sconfitta che fa male perché arrivavamo da una grande prestazione con il Ravenna, ma in questa categoria non c’è nulla di scontato”.

Sul derby con l’Ascoli: “Adesso ci rimbocchiamo le maniche e ci prepariamo ad affrontare una preparare una partita che per noi è troppo importante. Il derby con l’Ascoli si vive già da 4/5 mesi prima a San Benedetto, ma escludo che i nostri siano venuti oggi a Livorno pensando solo a quello. Se vogliamo fare i professionisti dobbiamo andare oltre queste cose, sicuramente oggi avremmo potuto fare di più ma dobbiamo accettare il risultato del campo”. 

Conclude: “Sbaffo in panchina? Scelta conservativa, poi sul 2-0 abbiamo preferito inserire un calciatore con caratteristiche diverse come Iaiunese. Sapevamo di venire ad affrontare una squadra che dalle difficoltà avrebbe potuto tirare fuori qualcosa in più. Questa gara ci insegna che in questa categoria bisogna sempre rimanere concentrati”. 

Sambenedettese, Eusepi: “Derby? Ce la metteremo tutta”

Spazio poi a Umberto Eusepi: “Non abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato, paradossalmente abbiamo fatto qualcosa in più dopo il 2-0 loro. Adesso lavoreremo in questa settimana perché domenica ci aspetta una partita importantissima. Nel calcio non si può mai dare nulla per scontato, cercheremo di non commettere gli stessi errori contro l’Ascoli”.

Conclude: “Dobbiamo ripartire dall’ultimo quarto d’ora di oggi, non dobbiamo prescindere dall’atteggiamento che abbiamo avuto contro la Juventus Next Gen o il Ravenna. Derby? Sarebbe un sogno vincerlo e prometto che ce la metteremo tutta”.