Sambenedettese-Ravenna, le probabili formazioni

Tifosi della Sambenedettese (Credit_ U.S. Sambenedettese)
Nella Sambenedettese Palladini si affida a Eusepi (3 gol nelle ultime 2). Marchionni con la formazione titolare.
Manca sempre meno al big match tra Sambenedettese e Ravenna (domenica ore 20.30), sfida ad alta quota tra la quarta e la seconda forza del girone B. Atteso il pubblico delle grandi occasioni al “Riviera delle Palme”, che va verso il sold-out ed è pronto con il suo tifo incessante a spingere la formazione rossoblu.
La Sambenedettese è una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Palladini si è messa alle spalle un avvio altalenante conquistando 3 vittorie consecutive contro Perugia, Juventus Next Gen e Torres. Il successo in Sardegna ha dato convinzione, autostima ed entusiasmo ai marchigiani che sognano a occhi aperti. Ora i rossoblu vogliono calare il poker contro il Ravenna, in una gara che si presenta come una prova di maturità, un crocevia molto importante per il campionato della Samb. Battere i giallorossi infatti vorrebbe dire dare continuità, accorciare sul trio davanti che sta tentando una prima mini-fuga e inserirsi di fatto nella lotta per le primissime posizioni.
Il Ravenna è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione. La squadra di Marchionni è partita fortissimo e guarda tutti dall’alto con i suoi 21 punti, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta. I giallorossi, che possono vantare il miglior attacco del Girone B (18 gol), vogliono continuare a spingere sull’acceleratore per rispondere all’Arezzo (1-0 al Gubbio nell’anticipo del venerdì) e restare in vetta.
Tanti i possibili protagonisti del match. Tra i marchigiani Umberto Eusepi, autore di 3 gol nelle ultime 2. Fari puntati anche su Amadou Konate e Nouhan Touré, pronti a impensierire la retroguardia giallorossa con la loro velocità. Tra i romagnoli spicca ovviamente il centrocampista Joshua Tenkorang, capocannoniere a sorpresa del girone B con 6 gol: l’ex Lumezzane, a secco da due turni, vorrà sicuramente riprendere il filo interrotto. Occhi anche su Cristian Spini, già a quota 4 gol e 6 assist e sugli attaccanti Motti e Luciani, che hanno trascinato il Ravenna alla vittoria contro la Juventus Next Gen.
Sambenedettese, 4-3-3 per Palladini. Nessun dubbio per Marchionni
Palladini dovrebbe confermare la formazione scesa in campo contro la Torres, schierata con il modulo 4-3-3. In porta Orsini, difesa a 4 composta da Zoboletti, Zini, Pezzola e Tosi. A centrocampo Candellori, Bongelli e Moussa Touré, anche se scalpitano Alfieri e Marranzino. In attacco Konate e Nouhan Touré ai lati di capitan Eusepi. Indisponibile il difensore Dalmazzi.
Consueto 3-5-2 per Marchionni, che schiererà la formazione migliore. Davanti ad Anaocura difesa a 3 composta da Donati, Bianconi e Solini. Centrocampo folto con Da Pozzo, Tenkorang, Rossetti, Lonardi e capitan Rrapaj. Davanti il tandem composto da Spini e Luciani.

Le probabili formazioni
Sambenedettese (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Bongelli, M.Touré; Konate, Eusepi, N.Touré. All. Palladini
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Donati, Bianconi, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Rossetti, Lonardi, Rrapaj; Spini, Luciani. All. Marchionni