Sambenedettese, D’Alesio: “Segnali positivi. Mercato? No a stravolgimenti”

Filippo D'Alesio in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Sambenedettese, Filippo D’Alesio, alla vigilia della gara contro la Vis Pesaro.
Lo Stadio Riviera Delle Palme si prepara ad ospitare la partita tra Sambenedettese e Vis Pesaro: il match, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C, è in programma sabato 20 dicembre alle 17:30. A presentare l’incontro in conferenza stampa è Filippo D’Alesio, allenatore della Samb, all’esordio casalingo sulla panchina rossoblù.
D’Alesio parte dai ringraziamenti alla squadra: “Innanzitutto mi sento di elogiare i ragazzi per la loro disponibilità e attenzione. Mi piacerebbe vedere questo lavoro tra qualche mese, perché i segnali sono positivi”. Buone notizie anche dall’infermeria: “Sbaffo è disponibile, si è allenato con intensità”.
L’allenatore della Sambenedettese insiste anche sull’identità della squadra, il vero punto di partenza del suo percorso: “Dobbiamo essere equilibrati e propositivi. Il nostro cammino è ancora lungo: ogni partita va affrontata con lo stesso piglio, le stesse idee, sapendo leggere i momenti”.
Poi un passaggio sul tema più delicato, il ritorno alla vittoria: “Ci speriamo tutti. Ma non è il primo obiettivo. La vittoria è una conseguenza: ciò che conta è fare le cose bene”.
D’Alesio: “Prima in casa? Sono emozionato. Sul mercato…”
Per l’ex allenatore del Rimini sarà anche il debutto al Riviera delle Palme da allenatore rossoblù: “Sono emozionato. Ma lo sono ogni volta che scendo in campo, anche in allenamento, con questa maglia”.
Infine, il capitolo mercato, affrontato con discreta leggerezza: “Con il direttore abbiamo deciso di aspettare la gara con la Vis Pesaro per avere le idee più chiare. Qui ho trovato una base di giocatori buona: non servono stravolgimenti. Qualcuno andrà via per migliorare, ma ci sono profili di grande prospettiva”.

Verso Sambenedettese-Vis Pesaro: il momento delle due squadre
Il 2025 di Sambenedettese e Vis Pesaro C sta per finire: dopo diciannove giornate, i rossoblù ricoprono la quattordicesima posizione in classifica a quota 18 punti, e sono in cerca di un successo che in casa manca dal 27 settembre. Momento diametralmente opposto per la Vis Pesaro, settima con 24 punti, in piena zona playoff e imbattuta per ben nove volte nelle ultime dieci gare.
La Samb per rinascere, la Vis Pesaro per proseguire il proprio cammino: i punti che separano le due squadre sono appena sei, e il girone B di Serie C sta per regalarci un altro grande weekend di calcio.
