Sampdoria, è Serie C: in quale girone sarà inserita?

Tifosi della Sampdoria, Imago | lacasadic.com
Il club blucerchiato retrocede in terza serie per la prima volta nella propria storia: ora in che girone giocherà?
L’incubo è divenuto realtà per la Sampdoria: il club blucerchiato è in Serie C. Lo 0-0 esterno contro la Juve Stabia ha sancito l’aritmetico approdo del club allenato da Evani nella terza serie del campionato italiano.
Per la Sampdoria si tratta della prima storica retrocessione in Serie C ed è il frutto di un campionato assolutamente insufficiente. Nonostante le premesse di inizio stagione, infatti, la squadra non è mai riuscita a trovare la quadra. Lo dimostrano i 41 punti conquistati al termine della regular season.
Neppure il romantico ritorno di Evani in panchina è riuscito ad evitare la clamorosa retrocessione. Un fulmine a ciel sereno per una piazza di straordinaria rilevanza, che negli ultimi decenni ha vissuto attimi di grande calcio. Su tutti la conquista della Champions League esattamente 15 anni fa.
Ma ora l’approdo in Serie C è realtà e viene spontaneo chiedersi: in che girone giocherà la Sampdoria? Ecco la risposta.
Sampdoria, ecco il girone di appartenenza
La risposta in realtà è molto semplice: la Sampdoria giocherà nel girone B di Serie C. La squadra blucerchiata, in quanto ligure, andrà a comporre il puzzle del girone B 2025/26.
Dopo l’incredibile delusione, la Samp spera di poter ripetere le gesta di un’altra ligure che quest’anno si è imposta, la Virtus Entella di Fabio Gallo, per ritrovare immediatamente la Serie B incredibilmente sfuggita.