News

I lavori allo stadio e il messaggio ai tifosi, Bacci: “Abbandonate il divano per sostenere la squadra”

Il San Donato Tavarnelle si approccia ad un finale di stagione in cui ogni punto sarà fondamentale per preservare la categoria. Al momento, la squadra della provincia fiorentina si trova al 17° posto, in piena zona play-out, con 24 punti in 25 partite. Per perseguire l’obiettivo salvezza è assolutamente necessario il sostegno dei tifosi. Consapevole di questo aspetto è Andrea Bacci, presidente della società.

“Il raggiungimento della salvezza passa dai risultati sportivi, che arrivano anche grazie al calore e supporto che i tifosi danno alla squadra. Abbiamo messo a disposizione in passato e anche per questa partita pullman, nell’ottica di spingere le famiglie e i giovani a seguirci in questa avventura senza precedenti. È giunto il momento più che mai di rinunciare al divano, al telecomando e alla televisione e vivere da vicino la squadra, per continuare a seguirla a Tavarnelle val di Pesa, nel nostro impianto, nella nostra casa da sempre. Perché quando questo avverrà, tutti noi la desideriamo ancora in questa categoria. Non ci sono scuse per mancare” afferma il presidente attraverso i canali ufficiali.

San Donato, Bacci: “Mi aspetto una risposta significativa dai tifosi”

Un discorso, quello del presidente Bacci, che poi continua tra i ricordi della promozione alla prossima sfida di campionato: “Non ci sono scuse per mancare. Ho sempre negli occhi la partita dello scorso aprile, mercoledì 27, un giorno lavorativo, quando nel caldo torrido di Poggibonsi quasi 400 persone hanno seguito la squadra. La partita con la Vis Pesaro sarà di sabato alle 14.30, in un giorno e orario perfetto, dove ci si può organizzare con largo anticipo senza andare ad intaccare le abitudini familiari. Questa partita è ancora più importante di quella dello scorso aprile. Mi aspetto una risposta significativa da parte dei tifosi per poterli guardare tutti negli occhi. Occorre rinunciare al divano, alla sedia e ai bar. Sosteniamo insieme, di persona, la squadra. Non è uno sforzo, ma un semplice gesto di riconoscenza e di affetto verso il proprio paese, il quale, con i suoi colori e un gruppo di persone, sta portando con orgoglio in tutta Italia la realtà del San Donato Tavarnelle”.

Credit: San Donato Tavarnelle

I lavori per modernizzare lo stadio

Il presidente Bacci ha chiamato a raccolta i tifosi in attesa di vedere terminati i lavori allo stadio. Impianto che, proprio in questo periodo, sta attraversando una fase di modernizzazione. I lavori principali che riguarderanno lo stadio “Pianigiani” di Tavernelle val di Pesa sono il rifacimento del manto erboso e l’allargamento degli spalti. Questi interventi, possibili grazie alla collaborazione tra la società e il comune, sono necessari per rendere idoneo lo stadio agli standard della Lega Pro e del calcio professionistico.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

5 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

5 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

6 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

8 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

9 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

10 ore ago