News

San Donato Tavarnelle: nuovo logo e prime conferme per il debutto in Serie C

Nuova stagione, nuovo logo. In particolare se quella stagione è la prima tra i professionisti. E allora, il San Donato Tavarnelle si prepara giorno dopo giorno a presentarsi al meglio per il debutto in Serie C. La data segnata in rosso sul calendario nell’ambiente gialloblù è quella del 28 agosto, giorno in cui ci sarà il primo fischio d’inizio del campionato 2022/2023.

Il logo nuovo e le conferme

Con la vittoria del proprio girone di Serie D il San Donato Tavarnelle ha fatto un salto nei professionisti. La prima volta non si scorda mai e la società toscana vuole prepararsi al meglio per fare bella figura al primo appuntamento con il professionismo. Il Presidente gialloblù Andrea Bacci sta lavorando per gettare le basi della nuova stagione. Intanto, il San Donato ha cambiato logo separandosi da quello di associazione sportiva dilettantistica. Oggi infatti, i toscani sono una squadra professionistica. Una nuova avventura, che inizia ricordandosi e considerando chi ha reso possibile tutto ciò. E così, la società ha deciso di comunicare anche le prime conferme. I giocatori che vestiranno la maglia gialloblù nel campionato di Serie C saranno il centrocampista classe ’86 Matteo Caciagli, il difensore nato nel 1998 Duccio Brenna, il portiere Daniele Cardelli e l’attaccante Edoardo Marzierli. Oltre a loro hanno prolungato il loro rapporto con la squadra neo promossa il centrocampista Paolo Regoli e il giovane difensore Tommaso Ciurli. Un passo nella storia per questi giocatori. I loro nomi infatti rimarranno per sempre incisi nell’album dei ricordi della squadra. Altre riconferme sono attese nelle prossime ore.

Credit foto: Claudio Brenna

Sarà Lamberto Magrini il nuovo allenatore

Lamberto Magrini. É questo il nome del primo allenatore nella storia professionistica del San Donato Tavarnelle che siederà sulla panchina della squadra toscana per guidare i suoi giocatori in Serie C. Il nuovo allenatore ha firmato il proprio contratto nella serata di giovedì 16 giugno 2022. Al fianco di Magrini ci sarà Daniele Buzzegoli, nei panni del vice. La prima esperienza di Magrini in panchina risale alla stagione 1997/1998 con il San Gimignano, proseguendo poi con Castelfiorentino, Poggibonsi, Grosseto, Matera, Cagliese, Orvietana, Fano, Gavorrano, Foligno, Bastia, Recanatese e Massese. Il 28 agosto non è poi così lontano. Il San Donato lo sa e vuole farsi trovare pronto.

Redazione

Recent Posts

Torino, Baroni rischia di non mangiare il panettone | Già saltata la prima testa

In casa Torino è crisi: Baroni e Vagnati potrebbero non finire la stagione È profondo…

32 minuti ago

Latina, Volpe: “Faccio i complimenti alla squadra. Con questo atteggiamento possiamo andare lontano”

Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Serie C Esulta…

10 ore ago

Audace Cerignola, ipotesi cambio di presidenza a fine stagione o in corso d’opera: la situazione

Nicola Grieco potrebbe dire addio, con l'attuale vicepresidente Nardiello al suo posto. Da ormai diversi…

11 ore ago

Catania, Pastore: “Ci godiamo i frutti del lavoro di quest’estate. Mercato? Son contento e ringrazio i ragazzi che abbiamo”

Le parole del Ds del Catania Intervenuto alla festa natalizia del club, il Ds del…

11 ore ago

Coppa Italia Serie C: risultati e marcatori dei quarti di finale

Ecco le 4 semifinaliste. Torna in campo la Coppa Italia Serie C con i quarti di…

11 ore ago

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento

Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…

11 ore ago