Dopo una sola stagione in Lega Pro, il Sangiuliano ha dovuto salutare la categoria. La sconfitta ai playout contro la Triestina è difficile da mandare giù, soprattutto perché arrivata proprio nel finale. I gialloverdi tornano in Serie D, ma sono già al lavoro per la prossima stagione. A confermarlo è l’amministratore delegato del club, Andrea Luce. Il dirigente ha parlato in conferenza stampa.
“La delusione è già stata accantonata”. Parte così l’ad Andrea Luce. “Siamo già al lavoro per tornare subito in Serie C perché abbiamo i mezzi e la volontà di farlo”. Obiettivo chiaro e deciso a due giorni da un’amara retrocessione. Ora c’è da superare il momento negativo, ma “nel calcio, come nella vita, esistono le cose belle e quelle meno. La sconfitta fa parte del gioco e dobbiamo accettarla, anche se dolorosa. Questo non fa che rafforzare i nostri programmi”.
Nel futuro la speranza dell’ad è quella di poter giocare di nuovo nel territorio: “Giocare per due anni lontano dal territorio è stato faticoso e complicato. Ora serve l’appoggio delle istituzioni anche se posso già dire che la prossima stagione la giocheremo nel nostro territorio. Siamo e saremo vigili sull’evoluzione. L’esperienza di questa annata ci ha insegnato tanto e faremo tesoro per il futuro”. In chiusura lo sguardo al futuro: “Il presidente mi ha dato mandato di costruire una squadra vincente. Siamo nati dalle ceneri e rinasceremo anche questa volta: a maggior ragione per smentire certi sciacalli che si stanno divertendo a insultarci”.
Ternana incontro con i vertici societari La Ternana è passata sotto il controllo della famiglia…
Le parole del presidente del Catania, Ross Pelligra Il Catania occupa attualmente il terzo posto…
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…