La Serie C si prepara ad accogliere un’altra squadra dalla Serie D. Il Sangiuliano City Nova conquista la promozione in terza serie con tre giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 5-1 in casa dello Sporting Franciacorta e alla sconfitta del Brusaporto, secondo in classifica, sul campo del Caravaggio.
Una grande cavalcata quella del Sangiuliano City Nova che approda in Serie C per la prima volta nella sua storia. La società, in precedenza chiamata NibbionOggiono, è stata acquistata in estate dalla famiglia Luce. Il patron Giovanni Luce insieme al figlio Andrea, presidente del club, hanno subito portato la squadra alla promozione diretta tra i professionisti. Un lavoro condotto dal direttore sportivo Alessio Battaglino e dall’allenatore Andrea Ciceri. Un traguardo raggiunto a tre giornate dal termine grazie ad un vantaggio di 12 punti sul Brusaporto secondo in classifica nel girone B.
Una grande stagione per il Sangiuliano City. Al momento vanta il miglior attacco con 69 reti segnate, a pari merito proprio con lo Sporting Franciacorta. La squadra di Ciceri ha anche la miglior difesa del girone B e un rendimento costante in casa e trasferta. Uno dei protagonisti è sicuramente il capitano Manuel Pascali. 40 anni e tanta esperienza alle spalle, soprattutto nella massima serie scozzese. Senza dimenticare i 16 gol di Pietro Cogliati e i 13 di Barzotti e Qeros. Un grande lavoro di squadra e società che ha consegnato al Sangiuliano City Nova il traguardo più ambito: la Serie C.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…