Home » Ipotesi Sassuolo B in Serie C? Carnevali: “Ci riproveremo”

Ipotesi Sassuolo B in Serie C? Carnevali: “Ci riproveremo”

Le parole dell’Amministratore Delegato del Sassuolo sulla possibilità squadra B dei neroverdi.

Dopo le nascite della Juventus Next Gen, del Milan Futuro e delle formazioni Under 23 di Atalanta e Inter, anche il Sassuolo potrebbe aggiungersi a questa lista e valutare di far partire il progetto della seconda squadra in Serie C. Infatti, l’Amministratore Delegato neroverde Giovanni Carnevali è tornato a parlare di quest’ipotesi ai colleghi di Tuttosport.

Queste le sue parole: “Ci riproveremo – dichiara Carnevali -, a patto che l’operazione non si trascini troppo a lungo. Ma il discorso è più ampio. In Italia sono ancora poche le realtà che investono davvero nel settore giovanile, perché in pochi credono fino in fondo nel vivaio. Personalmente sono disposto a rinunciare a qualcosa per la prima squadra pur di destinare maggiori risorse al settore giovanile. Il nodo resta anche quello delle strutture“, afferma.

Carnevali, però, fa anche i conti con la realtà: “In Italia manca la meritocrazia. Club come il nostro dovrebbero essere premiati o incentivati per il lavoro di valorizzazione dei giovani portato avanti anno dopo anno“, conclude.

L’idea della seconda squadra del Sassuolo è un tema in cantiere da diverso tempo, non più affrontato in maniera concreta a causa della retrocessione del club in Serie B nel 2024 e da altri parametri inerenti all’iscrizione al campionato e alle presenze allo stadio, su cui Milan e Inter erano avvantaggiate. Il Sassuolo è ormai tornato in Serie A e il movimento è in crescita: tutti segnali che potrebbero favorire nuove aperture.